Benvenuti nella nuova era del design. SP-01

SP01: benvenuti nella nuova era della sella

Design avveniristico, comfort straordinario, performance dominante.
Il futuro è già arrivato, e corre con Selle Italia. E’ la Special Performance 01, frutto della moderna combinazione delle proprietà del carbonio.
La SP01, forgiata dalla nostra continua ricerca tecnologica sul prodotto, introduce un rivoluzionario concetto di stile, combinando con maestria comfort, estetica e resistenza. Questo prodotto si contraddistingue infatti per l’innovativa struttura posteriore con adattamento, suddivisa in due parti indipendenti che seguono lo speciale “suspension link movement”. La sua conformazione è stata studiata per assecondare con efficacia lo spostamento del bacino senza che la stabilità della pedalata venga compromessa. L’inconfondibile sagoma del retro sella assicura al prodotto la resistenza necessaria ad affrontare la strada con il giusto supporto.
Infine il design, che richiama con stile suggestioni e linee provenienti dal mondo automobilistico. Tratti e forme sinuose dal sapore futuristico che donano alla SP01 un profilo inconfondibile, rendendola il primo, brillante riferimento di una nuova idea di sella.

In appena 125 grammi, la SP01 nasconde in realtà un valore molto elevato in termini di tecnologie impiegate per la sua realizzazione.
L’insieme di materiali avveniristici e dei più performanti metodi di lavorazione del composito, hanno reso concreto un risultato difficile da raggiungere con le tecnologie tradizionali.
Il prepreg hand lay up, utilizzato per la SP01, è un processo produttivo di diretta derivazione aerospaziale e motorsport, che prevede l’utilizzo di tessuti pre-impregnati di resina epossidica, disposti manualmente uno sull’altro secondo un ordine preciso, per garantire omogeneità strutturale al composito.
Lo stampaggio avviene poi con la tecnologia compression molding, ovvero un metodo di compressione del materiale in due stampi riscaldati, con il quale si raggiungono standard qualitativi perfettamente ripetibili.
Il mix di fibre high strenght, orientate secondo la direzione del carico, insieme alle cosiddette chopped fiber, portano a un prodotto finale dallo straordinario rapporto peso-resistenza e dal comportamento isotropico.

ACCEDI ALLA SCHEDA PRODOTTO

« Indietro

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori