TERMINI E CONDIZIONI “#SELLEITALIAWARRIORS”

Introduzione

Il presente documento (“Termini e condizioni #SELLEITALIAWARRIORS”) regola la partecipazione ad attività di selezione volta a individuare soggetti a cui sottoporre incarichi di collaborazione professionale.

 

  1. SOGGETTO PROMOTORE DELLA SELEZIONE

Selle Italia S.r.l. con sede Via E. Fermi, 2

31011 Casella d’Asolo (TV) Italia, Codice Fiscale e Partita 00652320243 (di seguito il “Soggetto Promotore”).

 

  1. SOGGETTO INCARICATO DELLA SELEZIONE

Interactivecom Srl con sede in C.so di Porta Nuova, 11 20121 Milano, Codice Fiscale e Partita 12884390159 (di seguito il “Soggetto Selezionatore”)

 

  1. DENOMINAZIONE

“SELLEITALIA WARRIORS” (di seguito, la ”Selezione”). 7. SITO

www.selleitalia.com (di seguito il “Sito”)

 

  1. SITO

www.selleitalia.com (di seguito il “Sito”)

 

  1. PERIODO DI PARTECIPAZIONE

Il periodo di partecipazione sarà variabile e articolato su più annunci pubblicati sul Sito, ciascuno denominato “Sfida”.

La partecipazione alla Selezione è consentita ai soli partecipanti dalle nazioni che potranno accedere e iscriversi dalla pagina registrazione.

 

  1. OGGETTO DELLA SELEZIONE

L’iniziativa è volta a selezionare candidati a cui sottoporre incarichi di collaborazioni professionale (di seguito “Incarico”).

L’incarico avrà per oggetto prestazioni professionali di natura occasionale (secondo la normativa vigente ed, ora per allora applicabile) mirate alla partecipazione del collaboratore alla produzione di contenuti testuali, fotografici, audiovisivi, di interesse di Selle Italia per le proprie esigenze di comunicazione. A puro titolo esemplificato i selezionati saranno chiamati a provare prodotti di Selle Italia Srl e a raccontare la loro esperienza d’uso, a partecipare ad iniziative sportive non agonistiche o agonistiche (previa dimostrazione del possesso dei necessari requisiti medici), fornire proprie opere fotografiche o audiovisive, assolvere a ruolo di testimonial pubblicitario, a partecipare come collaboratore per attività di social media management.

 

  1. AMBITO TERRITORIALE

Intero territorio definito dalla possibilità di iscriversi alla Selezione espressa tramite le caratteristiche dell’annuncio (di seguito “Sfida”).

 

  1. DESTINATARI

Avranno facoltà di partecipare alla Selezione le persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate nelle nazioni da cui sarà possibili iscriversi e che siano utenti registrati del Social Network Facebook.com (di seguito, i “Partecipanti” e i “Social Network”).

In sede di registrazione, dovrà essere confermata l’accettazione del presente documento da parte di ciascun Partecipante.

 

  1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E RICONOSCIMENTO IN FAVORE DEI PARTECIPANTI SELEZIONATI

9.1 I Partecipanti per potersi candidare alla selezione dovranno registrarsi sul Sito obbligatoriamente tramite la funzione “Connect with Facebook”, la quale compilerà automaticamente nome cognome e email del partecipante, il Partecipante dovrà poi inserire altri dati quali la propria città, la propria nazione (l’assenza della propria nazione dall’elenco indica la non disponibilità della Selezione per quella nazione) e il proprio numero di telefono. I campi obbligatori sono identificati da un asterisco nel modulo di registrazione.

Successivamente all’iscrizione i Partecipanti potranno scegliere a quale selezione partecipare scegliendo una (o più di una) Sfida proposta dal Sito.

Ogni sfida conterrà una descrizione del profilo ricercato e del tipo di competenza che deve saper esprimere attraverso la realizzazione di un’opera creativa distintiva ed originale (di seguito definita “Post”) che dovrà esprimere l’interpretazione dello spirito SelleItalia Warriors e del Briefing Sfida. Il partecipante dovrà poi provvedere alla pubblicazione sul proprio profilo personale dei social network collegati al Sito.

Il Post, composto da elementi testuali di massimo 300 caratteri, immagini o filmati, dovrà essere pubblicato sul proprio profilo Social Il Post dovrà essere completato dalla presenza nel testo dell’hashtag definito per ogni singola sfida all’interno della pagina Sfide pubblicata sul Sito.

Ogni Partecipante sarà libero di inserire sulle proprie pagine social Facebook e/o Instagram tutti i post che riterrà adeguati al Briefing Sfida e alla sua personale interpretazione.

 

9.2 I Post saranno sottoposti ad approvazione con lo scopo di prevenire pubblicazioni non aderenti al Briefing e in ogni caso contrarie alle regole di educazione e pubblico decoro.

Solo i Post approvati saranno pubblicati su una pagina pubblica generale del sito dedicata all’iniziativa di selezione e sulla pagina della singola specifica Sfida.

Ogni Partecipante riceverà una email di notifica da parte del Sito quando il proprio Post sarà stato approvato dai Moderatori della Selezione.

 

9.3 Alla fine del Periodo di Partecipazione di ogni Sfida il Soggetto Selezionatore, valuterà tutti i Post selezionando una lista di raccomandazioni che saranno poi condivise con il Soggetto Promotore della Selezione. Dalla condivisione emergerà la scelta del candidato o dei partecipanti (quando previsto dalla sfida o ritenuto opportuno dal Soggetto Promotore della Selezione). I Partecipanti selezionati saranno contattati per approfondire i dettagli della collaborazione e la stipula di un incarico, che avrà per oggetto prestazioni professionali di natura occasionale (secondo la normativa vigente ed, ora per allora applicabile), e che potrà essere proposto sia dal Soggetto Selezionatore che dal Soggetto Promotore della Selezione.

 

  1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

10.1 La partecipazione alla Selezione e ogni singola Sfida implica l’accettazione da parte del Partecipante del presente documento, che è interamente soggetto alla legge della Repubblica Italiana.

 

10.2 I Partecipanti potranno partecipare con un solo account a loro intestato, nel caso in cui il Soggetto Promotore venga a conoscenza del fatto che un Partecipante si è registrato con plurimi account, avrà la facoltà di escludere tale Partecipante dalla Selezione.

 

10.4 Le piattaforme dei Social Network sono utilizzate unicamente come veicolo di comunicazione e partecipazione alla Selezione e la presente Selezione non è in nessun modo sponsorizzata, promossa, o amministrata dai Social Network né in alcun modo associata ai Social Network.

Il transito dei post dalle piattaforme dei Social Network al Sito avviene per tramite di un software che opera dialogando con i canali di comunicazione e con le relative regole stabilite unicamente dai Social Network. Tali canali e regole sono soggetti a cambiamento secondo le volontà dei Social Network, eventuali mancati trasferimenti dai post al Sito non potranno essere imputati né al Soggetto Incaricato della Selezione né al Soggetto Promotore della Selezione. Nessuna responsabilità, pertanto, è imputabile al Soggetto Promotore nei confronti dei partecipanti alla promozione e dei terzi in generali per condotte illecite di terzi ascrivibili ai partecipanti, a terzi e/o ai Social Network e che siano riconducibili a condotte illecite o illegittime o contra legem quali, ad esempio, la pubblicazione di fotografie contrarie al buon costume, all’ordine pubblico, denigratorie, offensive o che ledano qualsiasi tipo di diritto, della persona e di proprietà, anche intellettuale e d’autore.

 

10.5 Ogni Partecipante è responsabile del contenuto del proprio Post e garantisce di esserne autore nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per la Selezione. Qualora i Post inviati non fossero stati realizzati dal Partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne il Soggetto Promotore ed il soggetto Selezionatore da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.

 

10.6 Il Soggetto Promotore non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori nominati o comparenti che apparissero nei Post, senza aver ottenuto apposita autorizzazione in merito: pertanto, ciascun Partecipate rilascia, con l’accettazione del presente documento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti del Soggetto Promotore e dal soggetto Selezionatore.

Il Partecipante, con l’adesione alla Selezione, concede, ad ogni effetto di legge al Soggetto Promotore una licenza esclusiva, irrevocabile, perpetua, gratuita, per l’utilizzo, la riproduzione e pubblicazione dei Post e degli eventuali elementi grafici o immagini ivi allegati, in qualsiasi modalità o forma, ivi incluso il diritto di modifica, rinunciando a qualsiasi pretesa al riguardo.

 

Resta, pertanto, inteso che il Soggetto Promotore avrà la piena facoltà di utilizzare legittimamente, a propria insindacabile discrezione, i Post selezionati e gli eventuali elementi grafici o immagini allegati, nonché di utilizzare gli altri Post e gli eventuali elementi grafici o immagini ricevuti dai Partecipanti, per finalità di natura promozionale nell’ambito di attività di comunicazione relativa alla propria immagine istituzionale, ai marchi di sua titolarità e ai propri prodotti e servizi. Facoltà che è estesa, ad ogni effetto di legge, anche a favore del soggetto Selezionatore.

 

10.7 Il Partecipante garantisce al Soggetto Promotore il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi dell’articolo che precede. In ogni caso, il Partecipante medesimo terrà indenne e manlevato il Soggetto Promotore ed il soggetto Selezionatore da qualsiasi richiesta risarcitoria, o di altra natura, che dovesse venirgli rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile.

 

10.8 I Partecipanti che, secondo il giudizio del Soggetto Promotore, risultino in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, potranno essere esclusi dalla Selezione. Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare le regole della Selezione, nonché si riserva di tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.

 

10.9 Saranno in ogni caso escluse e senza possibilità di reclamo, a semplice discrezione del Soggetto Promotore, tutti i Post lesivi della comune decenza e/o contenenti riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all’ambito religioso.

 

10.10 Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica e/o simili altri impedimenti che possano impedire ad un Partecipante di partecipare alla Selezione.

 

10.11 Il Soggetto Promotore si riserva la facoltà di confermare i Post selezionati dopo aver confrontato i dati inseriti dal Partecipante in fase di registrazione sul Sito con quelli dichiarati dal Partecipante in fase di selezione, ad esempio richiedendo copia del documento di identità del Partecipante, e di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto del presente documento.

 

10.12 Il Soggetto Promotore dichiara che il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi la Selezione si trova presso INTERACTIVECOM SRL c/o data center Seeweb Spa in Milano via Caldera, 21.

 

10.13 La raccolta dei dati dei Partecipanti avverrà in ottemperanza al D. Lgs. n. 196/03, come di volta in volta modificato ed in conformità con l’Informativa Privacy del Soggetto Promotore (Titolare del Trattamento) pubblicata sul Sito, per la finalità di partecipazione alla Selezione. La società Interactivecom Srl tratterà, per conto di Selle Italia S.r.L., i dati personali dei Partecipanti per le medesime finalità di cui sopra ed in conformità con la suddetta informativa.

 

10.14 Non saranno accettate anagrafiche incomplete o/e non chiaramente riconducibili a nomi, cognomi della persona partecipante.

Lo stesso Partecipante non potrà registrarsi più di una volta, ulteriori registrazioni con la stessa anagrafica e/o indirizzo e-mail non saranno accettate e il Partecipante verrà escluso dalla Selezione.

Il Soggetto Promotore si riserva la facoltà di verificare la regolarità della Selezione e di annullarla nei casi in cui, dopo opportuni controlli, risultino comportamenti irregolari e scorretti che siano contrari allo spirito della Selezione o comunque contrari a lealtà e buona fede.

 

Il Soggetto Promotore, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità qualora:

  • la mailbox del Partecipante risulti piena;
  • l’e-mail del Partecipante sia errata o incompleta;
  • non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di invito a partecipare alla selezione;
  • la mail non vengano recepite dal Partecipante, in quanto finite nello spam, è cura del partecipante verificare la corrispondenza presente nello spam;
  • la mailbox risulti disabilitata;
  • l’e-mail del Partecipante sia inserita in una black-list.

 

10.15 Il presente documento è pubblicato sul Sito https://www.selleitalia.com.

 

  1. INFORMAZIONI E MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE

Per richieste di informazioni relative la Selezione o al presente documento si prega di contattare warriors@selleitalia.com.

 

  1. LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali per l’uso del Sito sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Treviso

Ti piacerebbe diventare
collaudatore Selle Italia?

We want you!

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori