Equipaggiamento e sicurezza: Smootape, la presa perfetta

Tecnologia e dintorni

Un innovativo nastro che rende la presa sul manubrio particolarmente piacevole e sicura, grazie alla totale assenza delle irregolarità dovute alla sovrapposizione dei lembi.

 

Indossare sempre il casco, montare lo specchietto retrovisore quando pedaliamo in strada, rendersi perfettamente visibili, guidare con prudenza, evitare inutili rischi in discesa… La sicurezza in sella ha molte declinazioni, e tra queste anche impugnare il manubrio nel modo più efficace, per condurre correttamente la bici in ogni situazione.

Nell’importanza di una presa perfetta, un ruolo importante lo riveste certamente anche la nastratura: è molto più di un dettaglio, e Selle Italia lo sa bene.

Un “tape” di materiale o profilo non adatti si applica male e costringe a fastidiose sovrapposizioni dei lembi che, risultando irregolari, si traducono in una spiacevole sensazione di fastidio alla presa, oltre ad essere esteticamente sgradevoli.

Ogni ciclista sa bene che un nastro applicato non perfettamente tende a sollevarsi, a muoversi, non garantisce la giusta aderenza e costringe a continui cambi di impugnatura.

In questi casi, l’unico pensiero durante l’uscita è di sostituirlo appena tornati a casa.

Smootape – brevetto internazionale Selle Italia – è un nastro hi-tech che elimina tutti questi problemi partendo da un approccio irrinunciabile per l’azienda di Asolo. La ricerca e l’applicazione di tecnologie innovative allo sviluppo di prodotti dall’elevato livello tecnico è sempre funzionale da un lato alla ricerca delle migliori prestazioni, e dall’altro alla garanzia di massimo comfort e piena sicurezza per il ciclista.

Per comprendere a fondo quello che stiamo dicendo, bisogna sgombrare il campo da un’idea sbagliata: è vero che spesso i ciclisti tendono a un perfezionismo stilistico ed estetico che può sembrare esagerato, ma questo atteggiamento nasce dall’esperienza di sapere che quando si pedala, per non pregiudicare la propria sicurezza, non sono ammesse distrazioni. Un piccolo fastidio, quel seccante “rumorino”, un leggero discomfort, la sensazione che qualcosa non è in perfetto ordine: basta poco per perdere la concentrazione. Insomma, il giusto equipaggiamento, anche nelle cose apparentemente insignificanti, aiuta a prevenire i rischi.

 

Il nastro ideale: perfection is control

Smootape, nelle sue differenti versioni, non lascia margini alla disattenzione.

Facilita la presa rendendola particolarmente gradevole grazie alla totale assenza di onde, spessori o rigonfiamenti che si verificano invece con la sovrapposizione delle spire nell’avvolgimento di un nastro tradizionale.

La piacevole sensazione di omogeneità ottenuta con Smootape è possibile grazie alla particolare svasatura dei lembi opposti del nastro, che appaiandosi si “integrano” perfettamente, non creando dislivelli o difformità.

La nastratura perfettamente liscia e regolare così ottenuta impedisce inoltre allo sporco di penetrare, agevolando la pulizia. Resistenti e facili da sostituire, in materiali, colori e texture differenti, i nastri Smootape sono disponibili in 4 versioni adatte alle caratteristiche e alla personalità di ogni ciclista.

 

Smootape Corsa
Nastratura liscia ed efficacia antivibrazioni per ottime performance su strada: gli Smootape Corsa sono disponibili in 10 colori per soddisfare tutti i gusti.

 

Smootape Granfondo
Texture rinforzata ed efficacia antivibrazioni ideale per mantenere un elevato comfort anche durante attività di lunga durata. Disponibili in 10 colori.

 

Smootape Classica
Nastratura liscia in pelle dall’inconfondibile stile senza età, che coniuga l’estetica di materiali vintage con la più elevata tecnologia di oggi. Efficacia antivibrazioni ed elevata traspirazione, disponibili in 4 colori.

 

Smootape Controllo
Efficacia antivibrazioni e texture potenziata con un doppio strato di imbottitura PU & EVA per affrontare al meglio sterrati e circuiti fuori strada. Disponibili in 10 colori.

 

« Indietro

Ti piacerebbe diventare collaudatore Selle Italia?

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori