Team UAE
Atleti

Anass Ait El Abdia
Darwin Atapuma
Matteo Bono
Simone Consonni
Valerio Conti
Kristijan Durasek
Rui Faria Da Costa
Roberto Ferrari
Filippo Ganna
Andrea Guardini
Marko Kump
Vegard Stake Laengen
Marco Marcato
Louis Meintjes
Yousif Mirza
Sacha Modolo
Matej Mohoric
Manuele Mori
Przemyslaw Niemiec
Simone Petilli
Jan Polanc
Edward Ravasi
Ben Swift
Oliviero Troia
Diego Ulissi
Federico Zurlo

Anno fondazione: 2017

Il 2017 è l’anno di debutto dell’UAE Team Emirates, la nuova configurazione della Squadra World Tour che ha gareggiato sulle strade del ciclismo mondiale per più di due decenni grazie al gruppo sportivo facente capo a Giuseppe Saronni.

La nuova sfida è quella di rappresentare un’intera nazione, gli Emirati Arabi Uniti, fortemente interessati alla promozione del ciclismo e a collocarsi come polo sportivo di primissimo piano per l’utilizzo della bicicletta.

Il lancio ufficiale della squadra ha coinciso con una conferenza stampa tenutasi ad Abu Dhabi il 4 gennaio, alla presenza del presidente Matar Suhail Al Yabhouni Al Daheir, mentre l’esordio del team emiratino è avvenuto il 15 gennaio 2017 in Australia in occasione del People’s Choice Classic Criterium.
E’ datata 27 gennaio 2017 la prima vittoria dell’UAE-Abu Dhabi: successo di Rui Costa in Argentina sull’Alto Colorado, nella tappa regina della Vuelta a San Juan.

A febbraio, alla vigilia dell’Abu Dhabi Tour, che è stato poi vinto da Rui Costa, la prestigiosa compagnia aerea Emirates è stata annunciata come co-sponsor del team, seguita da un gruppo di sponsor di elevata importanza, quali ADS e IGG.

L’organico dei corridori che pedalano sulle bici Colnago è composto da 26 elementi: 11 le Nazioni rappresentate (Colombia, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Marocco, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Sud Africa) e 4 continenti (Africa, Asia, Europa e Sud America).

Ti piacerebbe diventare collaudatore Selle Italia?

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori