Team Katusha Alpecin
Atleti

BELKOV Maxim
BIERMANS Jenthe
BOSWELL Ian
CRAS Steff
DOWSETT Alex
FABBRO Matteo
GONÇALVES José
HAAS Nathan
HALLER Marco
HOLLENSTEIN Reto
KITTEL Marcel
KIŠERLOVSKI Robert
KOCHETKOV Pavel
KUZNETSOV Viacheslav
LAMMERTINK Maurits
MACHADO Tiago
MARTIN Tony
MATHIS Marco
PLANCKAERT Baptiste
POLITT Nils
RESTREPO Jhonatan
SMIT Willie
WÜRTZ SCHMIDT Mads
ZABEL Rick
ZAKARIN Ilnur

Anno fondazione: 2008
Sede/luogo di attività: Ginevra
Vittorie/Partecipazione a corse rilevanti:
 
- 8 vittorie di tappa al Giro d'Italia
 
- 7 vittorie di tappa al Tour de France
 
- 13 vittorie di tappa alla Vuelta d’Espana
 
- 1 Milano – San Remo
 
- 1 Giri delle Fiandre
 
- 2 Giri di Lombardia
In sella a: Canyon
Segni particolari: Fa parte di un più ampio progetto di sviluppo del ciclismo in Russia sostenuto dalla fondazione Russian Global Cycling Project

Nato nel 2008 per iniziativa di Igor Makarov, è stato il primo team russo con licenza di partecipazione al circuito dell’UCI World Tour.

Nel corso delle 8 stagioni disputate ad alti livelli, il Team KATUSHA si è imposto come una delle più brillanti realtà del circuito internazionale, ottenendo tra 2009 e 2016 oltre 217 vittorie e 384 podi, imponendosi come uno dei primi tre team professionistici al mondo nel 2012, 2013 e 2015. Nel 2016 il team si è piazzato sesto.

Il 2016 è stata un’altra stagione di successi per il Team KATUSHA. Nel giro di 10 mesi hanno vinto un totale di 25 gare e segnato 65 podi. Sia Ilnur Zakarin che Alexander Kristoff sono stati inseriti nella top 15 della classifica generale individuale UCI World Tour. Inoltre il team ha mostrato la sua forza vincendo tappe al Giro d’Italia, Tour de France e  Vuelta a España.

  • Alexander Kristoff, sprinter norvegese che nella sua carriera può già vantare una medaglia di bronzo olimpica nella prova in linea (2012), la Milano-Sanremo del 2014 e un giro delle Fiandre, nel 2015. Nello stesso anno è diventato il ciclista più vincente del mondo raggiungendo la cifra di 20 vittorie nella stessa stagione. In vista del suo Tour de France, Selle Italia ha realizzato una sella celebrativa: una Slr Team Edition con i colori della bandiera norvegese.

Ti piacerebbe diventare collaudatore Selle Italia?

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori