Team Katusha
Atleti

Maxim BELKOV
Sven Erik BYSTRØM
Sergei CHERNETCKII
Jacopo GUARNIERI
Marco HALLER
Vladimir ISAYCHEV
Pavel KOCHETKOV
Dmitriy KOZONCHUK
Alexander KRISTOFF
Viacheslav KUZNETSOV
Sergey LAGUTIN
Alberto LOSADA
Tiago MACHADO
Matvey MAMYKIN
Michael MØRKØV
Nils POLITT
Aleksandr PORSEV
Jhonatan RESTREPO
Joaquim RODRÍGUEZ
Egor SILIN
Simon ŠPILAK
Rein TAARAMÄE
Alexey TSATEVICH
Jurgen VAN DEN BROECK
Angel VICIOSO
Anton VOROBYEV
Ilnur ZAKARIN.

Anno fondazione: 2008
Sede/luogo di attività: Ginevra
Vittorie/Partecipazione a corse rilevanti:
 
- 8 vittorie di tappa al Giro d'Italia
 
- 7 vittorie di tappa al Tour de France
 
- 3 vittorie di tappa alla Vuelta d’Espana
 
- 1 Milano San remo
 
- 1 Giri delle Fiandre
 
- 2 Giri di Lombardia
In sella a: Canyon
Segni particolari: fa parte di un più ampio progetto di sviluppo del ciclismo in Russia sostenuto dalla fondazione Russian Global Cycling Project

Nato nel 2008 per iniziativa di Igor Makarov, è stato il primo team russo con licenza di partecipazione al circuito dell’UCI World Tour. Nel giro di poco tempo si è imposta come una delle più brillanti realtà del circuito internazionale, ottenendo tra 2009 e 2015 oltre 190 vittorie e 344 podi, imponendosi come uno dei primi tre team professionistici al mondo nel 2012, 2013 e 2015. Tra i suoi principali corridori si annoverano atleti di grande calibro come Joaquim Rodriguez e Alexander Kristoff.

Joaquim Rodriguez, scalatore spagnolo che vanta oltre 50 successi da professionista. Ha inoltre trionfato tre volte nella classifica finale dell’UCI World Tour (2010, 2012, 2013). E’ soprannominato “Purito” ossia “piccolo sigaro”, a ricordare quando nel 2001, durante un allenamento, simulò il gesto di chi dopo aver fumato si libera della cenere per sottolineare la semplicità con cui scalava il suo percorso. Questa è la sua ultima stagione da corridore, e per celebrarla al meglio, Selle Italia lo ha accompagnato con una sella personalizzata durante tutto l’anno.

Alexander Kristoff, sprinter norvegese che nella sua carriera può già vantare una medaglia di bronzo olimpica nella prova in linea (2012), la Milano-Sanremo del 2014 e un giro delle Fiandre, nel 2015. Nello stesso anno è diventato il ciclista più vincente del mondo raggiungendo la cifra di 20 vittorie nella stessa stagione. In vista del suo Tour De France Selle Italia ha realizzato una sella celebrativa: una Slr Team Edition con i colori della bandiera norvegese.

Ti piacerebbe diventare collaudatore Selle Italia?

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori