Team GHOST FACTORY RACING TEAM
Atleti

BENKO Barbara
TERPSTRA Anne
DEGN Malene
FREI Sina
PASTERINER Lisa

 

 

Anno fondazione: 2011
Sede/luogo di attività: Germania
Vittorie/Partecipazione a corse rilevanti:
 
- UCI Cross Country World Cup
 
- Primo posto nel Campionato World Cup Overall
 
- Primo posto nel Campionato Team UCI World Cup Overall
 
- Titolo mondiale nella Cross Country Eliminator
 
- Primo posto nel Campionato del Mondo XCE
In sella a: Ghost Bikes
Segni particolari: La squadra di mountain bike più internazionale mai esistita.

Dopo diversi anni di collaborazione con squadre internazionali, GHOST Bikes ha fondato nel 2011 il proprio Team Factory Racing, con l’obiettivo di realizzare una collaborazione creativa tra produttore e atleti nel mondo delle corse.
Il risultato di questo innovativo progetto è una squadra composta da cinque giovani campionesse di grande talento che lavorano sotto la guida dell’esperto Tom Wickles. Le atlete, età media 23 anni, provengono da cinque nazioni diverse, e ciò rende il Ghost Factory Racing Team la squadra di mountain bike più internazionale mai esistita.
I risultati ottenuti finora dal team confermano che la fiducia e la stretta collaborazione, possono rendere possibile qualsiasi cosa nella MTB. La base per il successo della squadra è rappresentata dagli obiettivi in comune, ma soprattutto da valori quali legame e spirito di gruppo, fair play e sportività tra concorrenti.
Inoltre, mentre le atlete danno tutto in gara, le “stelle segrete” del team lavorano dietro le quinte per rendere possibile la vittoria: tutti contano, dai meccanici ai fisioterapisti ai responsabili del team. E tutti fanno del loro meglio nelle situazioni critiche: è così che funziona una squadra.

Scegli il tuo paese

Europe

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori