Team Alè Cipollini
Atleti

Martina Alzini
Ane Santesteban Gonzales
Marta Bastianelli
Anna Trevisi
Elle Chloe Hosking
Romy Kasper
Janneke Ensing
Daiva Tuslaite
Carlee Taylor
Martina Stefani
Anisha Vekemans
Soraya Paladin

Anno fondazione: 2011
Sede/luogo di attività: Bonferraro di Sorgà (VR)
Vittorie/Partecipazione a corse rilevanti:
 
- 5 partecipazioni al Giro d’Italia
 
- 2 vittorie di tappa al Giro d'Italia (Nicole Cooke e Annalisa Cucinotta)
 
- 1 partecipazione ai Campionati italiani
 
- 1 partecipazione ai Campionati russi
 
- 1 partecipazione ai Campionati polacchi
In sella a: MCipollini, modelli Logos & RB1000
Segni particolari: Forti e belle

Team Alè Cipollini

Il Team Alé Cipollini Galassia, presieduto da Alessia Piccolo, è nato nel 2011 con l’obiettivo di costruire una squadra di matrice italiana, incubatore d’eccellenze, nonché al servizio del mondo femminile.
Continuità, novità, eccellenza italiana e voglia di crescere sempre più: sono questi gli ingredienti che ha in testa Alessia Piccolo ogni anno. La numero uno della formazione #yellowfluorange crede molto nel progetto del dream women italiano, nato nel 2011 che ha regalato soddisfazioni in Italia e in tutto il Mondo, conquistato traguardi importanti e che ai Giochi Olimpici di Rio sarà presente con ben tre atlete di tre nazionalità diverse. Alla corsa dei sogni ci saranno la campionessa polacca Malgorzata Jasinska, la  giovane svedese Emilia Fahlin e la scalatrice basca Ane Santesteban.

La Alé Cipollini Galassia ha ottenuto più di 150 vittorie in queste sei stagioni, conquistando successi importanti e ambiti, sia in corse in linea, sia nelle corse a tappe sulle strade di 3 Continenti: ha vinto in Europa, in Asia e in America.
Nel 2015 ha firmato la prima edizione della prestigiosa “La Madrid Challenge by La Vuelta”, nella stessa stagione ha vinto una tappa al Giro d’Italia Internazionale Femminile e la classifica generale dedicata alle scalatrici (Maglia Verde). Nella corsa è sempre stata protagonista, conquistando nelle stagioni precedenti anche la maglia blu (miglior atleta italiana in classifica generale) e la maglia bianca (miglior atleta under 23 in classifica generale).
Al Camtpionato del Mondo su strada, ogni anno, partecipano almeno tre atlete della Alé Cipollini Galassia.

Il calendario annuale del Team prevede tutte le Prove di Coppa del Mondo, il Giro Rosa, la Route de France con le prestigiose e omonime prove in concomitanza con i colleghi professionisti sulle strade del Tour de France e della Vuelta de Espana. Si corre poi sulle strade dell’Argentina, del Qatar, passando per il Nord Europa (Belgio, Olanda, Francia, Inghilterra), “volando” poi in Cina e negli States.

Ti piacerebbe diventare collaudatore Selle Italia?

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori