ScaveZZon Biciclette

Come è nata la passione per il ciclismo e quindi l’idea di aprire il negozio dedicato a questo?

Anzitutto ci presentiamo…il negozio non è nato a caso, è nato dalle nostre passioni e dai nostri sogni….

Andrea, fratello maggiore appassionato di biciclette fin dall’infanzia e ciclista nelle categorie giovanili dai 12 ai 18 anni, poi dai 20 anni mountain bikers, ora ciclista di piacere, amante del gravel e delle lunghe distanze.

Martino, anima artistica e culturale, attento a tutti i vari aspetti della bicicletta nella società, ciclista urbano e cicloturista.

Emilio, fratello più giovane, appassionato meccanico ciclista giovanile per un solo anno, ora freerider, DH, Enduro da vero amatore.

Questi siamo noi, che uniti hanno dato vita al nostro negozio che si è sviluppato nel tempo, è cresciuto con noi, cambiando connotazione negli anni, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Nel nostro negozio proponiamo biciclette per ogni tipo di attività con particolare attenzione anche alle bici per uso urbano, cicloturistico, gravel, senza trascurare le specialissime e le MTB per ogni tipo di utilizzo.

Abbiamo una proposta completa e siamo attenti alle nicchie di mercato e ai clienti con esigenze diverse.

Quali sono le caratteristiche del vostro ciclista tipo?

Non abbiamo un “ciclista tipo” facciamo del nostro meglio per consigliare la bici più adatta alle esigenze del cliente.  Nel nostro negozio entrano clienti di qualsiasi fascia d’età, con esigenze più disparate. Noi cerchiamo di accontentare tutti e di fornire i prodotti più corretti per loro. Sono clienti che solitamente si fidano dei nostri consigli e si lasciano guidare all’acquisto. Questa cosa risulta importantissima per noi, riusciamo così a creare un bel legame con loro.

Inoltre Grazie a Selle Italia e all’id match system, possiamo dare indicazioni più tangibili nella scelta della sella. Le selle test aiutano in maniera pratica alla scelta definitiva.

I nuovi modelli dedicati al Gravel hanno avuto ottimi riscontri da parte dei nostri clienti più esigenti soprattutto dai molti ultracycler che frequentano il nostro negozio.

Che ruolo ha la spiegazione dell’id match system e l’utilizzo della sella test? Quali sono i modelli di selle che riscuotono più interesse?  Come abbiamo accennato sopra l’ID match System  è essenziale per la vendita del prodotto corretto. Il cliente si sente consigliato sulla base di una misurazione scientifica e oggettiva, non solo in base all’esperienza e alla pratica del negoziante. Inoltre quando è giunta l’ora di cambiare sella o bici, è quasi sicuro tornino da noi perché noi “abbiamo le loro misure” e da noi si sentono al sicuro per un acquisto corretto e adatto alla loro fisicità, postura e tipologia di pedalata.

 

I CONSIGLI DELLO STORE:

Fino ad ora tutti i clienti che hanno utilizzato Selle Italia si è sempre ritenuto soddisfatto. Anche noi in primis usiamo i prodotti selle Italia e confermiamo di trovarci molto bene. Il sistema misurazione e taglie dà la possibilità di trovare la sella perfetta quindi non abbiamo una sella unica da consigliare… ad ognuna la sua! Certo, gli ultimi modelli sono molto interessanti ed innovativi e li stiamo testando con estrema soddisfazione!

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: ScaveZZon Biciclette

Anno di fondazione: 1985
Indirizzo: via della Vittoria 141, Mirano
Staff: i fratelli Andrea, Martino, Emilio. I collaboratori alle vendite e servizi vari: Massimo e Tommaso, i meccanici : Carlo , Sergio , Giuliano. All’abbigliamento Giusi e l’amministratrice Monica.

Segni particolari: Bici, bici e bici!

Tel: +39 041 5703092

https://scavezzon.com/

Facebook

Instagram

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori