PriviteraBike

Premium Store. Oggi parliamo con… Giosuè Privitera di PriviteraBike

 

Il nostro è un negozio molto giovane, in tutti i sensi. Io e mio fratello Lorenzo infatti abbiamo aperto nel 2015, quando io avevo solo 21 anni.

Dunque davvero una nuova realtà, nata con l’entusiasmo di aver trasformato la nostra passione di ragazzi in una professione.

In ogni caso abbiamo approcciato questa avventura con grande serietà, effettuando un’approfondita formazione su tutti gli aspetti indispensabili per affermarsi come negozio di ciclismo di alto livello. Solo per fare un esempio, oggi offriamo un servizio di posizionamento biomeccanico tra i più qualificati di tutta la Sicilia.

 

L’inizio della storia
Facciamo però un passo indietro, per capire da dove ha origine tutto quanto… Sotto la guida di nostro padre Giuseppe abbiamo iniziato entrambi con l’attività agonistica e, nonostante i buoni risultati ottenuti, abbiamo scelto di dedicarci agli studi, ma senza mai abbandonare la bici. Anzi, abbiamo approfondito la nostra competenza tecnica, cominciando a riparare le biciclette degli amici. Una volta diplomati in meccanica decidiamo di aprire un negozio tutto nostro, proseguendo sempre nella formazione professionale. Abbiamo così frequentato i corsi di specializzazione alla “Italian Cycling School” per operatori professionisti in ciclo meccanica, ma anche corsi di ergonomia per diventare operatori professionali in biomeccanica applicata al ciclismo.

 

Specializzazione e competenza

Posso dire senza falsa modestia che ci distinguiamo per competenza e professionalità, oltre ad essere super-specializzati nella vendita di prodotti e accessori di altissimo livello.
Nelle biciclette che proponiamo abbiamo cercato bellezza, giusto prezzo, sviluppo tecnologico, ma in particolare qualità, trattando solo marchi prestigiosi come MCipollini, Argon18, Passoni, Bottecchia e Lightweight.

Diciamo che senza la massima qualità in ogni dettaglio, il nostro lavoro diventerebbe arduo, in quanto la realtà del ciclismo in Sicilia, soprattutto nel catanese, è piuttosto difficile rispetto al Nord Italia, con minore disponibilità economica e soprattutto una cultura della bicicletta ancora poco diffusa.

 

Pianeta sella

A proposito della qualità dei prodotti che trattiamo, una considerazione a sé va fatta per le selle di Selle Italia. Questo marchio rappresenta un pezzo di storia del nostro sport e il livello dei suoi prodotti è al top praticamente da sempre.
E nonostante ciò, l’azienda continua a lavorare per migliorarsi. Negli ultimi anni hanno presentato moltissime novità tecnologiche, come i modelli SuperFlow con il foro più ampio, che sta ottenendo molti riscontri positivi.

L’attenzione agli aspetti scientifici e anatomici della seduta in sella è uno dei loro punti di forza, ben rappresentato dal sistema idmatch, che con lo Smart Caliper permette di trovare facilmente la taglia e il modello di sella ideale per ognuno.

Dal punto di vista commerciale, per noi è molto positivo avere a disposizione tanti modelli in diverse fasce di prezzo, poi è importante per la fidelizzazione del cliente anche il servizio di selle test messo a disposizione dall’azienda. Dopo aver posizionato correttamente il ciclista sulla bici, è giusto fornirgli anche la sella in prova, affinché possa usarla per qualche giorno e verificare su strada come ci si trova prima di decidere se acquistarla.

 

Nome: PriviteraBike

Anno di nascita: 2015

Indirizzo: Via Galermo, 79 – Catania

Telefono: +39 340 568 2245

Staff: Giosuè e Lorenzo Privitera

Segni particolari: Giovani e determinati

Facebook
Sito web

Saddle fitting
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori