Officina Meccanica Valle

Premium Store – Oggi parliamo con… Bruno Valle di Officina Meccanica Valle

Il negozio apre nel 1998, periodo fortunato per il ciclismo italiano, con le grandi vittorie di Marco Pantani a Giro e Tour che hanno fatto da traino per tutto il movimento.

La nostra Officina nasce come store dedicato alla strada, poi con il passare degli anni ci siamo ingranditi, inserendo marchi top come Specialized, Bianchi e Colnago. Oggi facciamo ciclismo a 360°, dalle bici da corsa a quelle pieghevoli.

Dallo scorso anno c’è stato il boom delle biciclette a pedalata assistita, che ormai rappresentano il 40% delle vendite.

Io sono più orientato al mondo corsa, mentre i ragazzi che lavorano con me, si occupano anche di MTB.

Per quanto riguarda i servizi non tralasciamo niente: dall’analisi posturale e biomeccanica al lavaggio bici, da tutti gli accessori agli strumenti più avanzati, come quelli del sistema idmatch di Selle Italia – Smart Caliper e Cleat Fit – per trovare la sella ideale e regolare la posizione delle tacchette.

 

Aggiornamento sempre

I nostri clienti spaziano su tutta la “gamma”: si va dal supercorsaiolo, che a ogni piccolo scricchiolio si precipita qui, all’amatore tranquillo della domenica; poi una buona percentuale di nuovi appassionati arriva anche dal mondo moto, curiosi di provare le bici elettriche. Insomma, oggi per soddisfare tutti bisogna essere sempre “sul pezzo”, non c’è alternativa. Se si vuole mantenere autorevolezza e credibilità in questo settore è “obbligatorio” restare aggiornati su tutte le ultime novità tecnologiche, e per questo ad esempio non ci perdiamo mai i corsi dedicati che vengono proposti dai produttori.

 

Selle Italia, la storia del ciclismo

Da “vecchio” corridore sono molto legato dal punto di vista affettivo a Selle Italia: amo il prodotto italiano di qualità, e quello che ha significato negli anni per la storia del ciclismo.

Ora il legame è ancora più solido, con il supporto che l’azienda ci sta garantendo, fornendoci gli strumenti per offrire a tutti la sella più corretta: un aiuto a noi venditori per non sbagliare, e al cliente per fare un acquisto in piena serenità.

Grazie alla scientificità di questo approccio, i clienti cominciano finalmente a comprendere l’importanza, per il loro stesso piacere di pedalata, di scegliere la sella ideale.

Tra l’altro, i sistemi idmatch a volte riservano delle sorprese: magari pensi che la persona che hai dai fronte necessiti di un certo tipo di sella, poi invece le misurazioni dicono che quella più adatta è in realtà un’altra. Alla fine, quando nel doppio ruolo di venditore/consulente metti in sella un ciclista e vedi che pedala bene ed è soddisfatto, tu stesso sei contento due volte.

Nome: Officina Meccanica Valle

Anno di nascita: 1998

Indirizzo: Via Eugenio Fassicomo, 17r – Genova (GE)

Telefono: +39 010 868 7704

Staff: Bruno Valle, Giangiacomo Pepe, Massimiliano Persico, Nicolò Tomasin

Segni particolari: Sempre “sul pezzo”

http://www.biciclettegenova.it

Cleatfit
Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori