MBM

Come è nata la passione per il ciclismo e quindi l’idea di aprire il negozio dedicato a questo?

È nata prima l’una o l’altra? Prima la passione per la bicicletta, assolutamente! Abbiamo aperto questo negozio perché il nostro obiettivo è quello di espandere la voglia di muoversi in bicicletta. Il ciclismo è uno sport per tutti e ognuno può trovare la bici che fa per lui. Noi teniamo biciclette per qualsiasi tipo di ciclista, da chi usa la bici come mezzo di trasporto a chi la usa per gareggiare nelle migliori competizioni.

Cosa vi differenzia dagli altri stores e quali sono i servizi che offrite ai vostri clienti? qual è il vostro plus?

Officina specializzata, vasta gamma di prodotti per road e mtb, presenza nello store delle marche leader del settore. Negli ultimi anni ci stiamo concentrando sui trend di mercato e abbiamo sempre più richieste di bici E-bike. Il nostro plus? sicuramente cercare di coccolare il cliente. Il ciclista è un cliente che sa cosa vuole e cerca tecnicità e qualità, noi cerchiamo di garantire questo e soprattutto l’assistenza poi per assicurargli una copertura a 360°

Quali sono le caratteristiche del vostro ciclista tipo?

Il nostro ciclista tipo è sia il cicloturista sia il cicloamatore. Notiamo con felicità che sempre più persone passano ad utilizzare la bicicletta e si avvicinano al mondo race. La settimana prima passano a comprare la city bike per girare con la famiglia e qualche giorno dopo passano a chiedere informazioni sulla MTB. Per noi è una grande soddisfazione. Ad oggi, i clienti sono mediamente informati sul tipo di prodotto che vogliono ed entrano in negozio già con una conoscenza base dei prodotti che fanno per loro. Conoscono sempre meglio i prodotti e le differenze che li caratterizzano perciò noi dobbiamo essere altrettanto preparati e rispondere a domande sempre più tecniche.

Che ruolo ha la spiegazione dell’id match system e l’utilizzo della sella test? Quali sono i modelli di selle che riscuotono più interesse?

Grazie agli strumenti idmatch riusciamo infatti ad accontentare tutti, anche le donne, che sempre più numerose si stanno avvicinando al ciclismo. Sono strumenti che ci permettono di dare nozioni sempre più corrette al cliente, che di conseguenza si fida ancora più di noi e della nsotra professionalità. Inoltre per clienti con particolari fastidi di appoggio, vedi le donne o uomini con fastidi alla prostata, questi strumenti di misurazione sono essenziali per indirizzarli sulla sella corretta per la loro posizione di appoggio. Inoltre, il nuovo servizio di Dealer Locator che Selle Italia mette a disposizione sul suo sito, rappresenta per noi negozianti un’opportunità in più per essere trovati e contattati direttamente dal web. I modelli più richiesti sono le novità ovviamente perché incuriosiscono e sono prodotti sempre più belli dal punto di vista di design e stile oltre che sempre più precisi e studiati per migliorare.

 

Il CONSIGLIO DELLO STORE

Noi usiamo la SLR Superflow. Ma ad ognuno la sua sella!

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: MBM di Merlini Francesco & C. sas

Anno di fondazione: 2003
Indirizzo: via Senegal 31, Cesena
Staff:due soci e due collaboratori

Segni particolari: Fate la vostra scelta, sarà sicuramente la vostra mossa migliore!

Tel: +39 0564 417858

www.ciclimbm.com

Instagram

Saddle sizing
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori