I’m Sport

Premium Store – Oggi parliamo con… Filippo Sensoli di I’m Sport

I’m Sport nasce nel 2005, e in questi anni ci siamo sempre proposti come uno dei negozi bike e outdoor più all’avanguardia, riflettendo la vivacità e la varietà che Livigno sa offrire agli sportivi sia in estate sia in inverno.

Qui non c’è mai tempo di riposare e siamo “iperattivi” ogni giorno dell’anno, ma voglio sottolineare che per noi la cosa più importante è seguire sempre una filosofia di attenzione alle persone e di responsabilità verso l’ambiente.

Una cucina da “chef”

Come in un grande albergo la ristorazione è fondamentale, così anche noi puntiamo moltissimo sulla “cucina”, ovvero sul servizio di assistenza meccanica. I nostri 3 meccanici sanno lavorare al meglio su tutti i tipi di biciclette, dall’elettrica alla MTB al top di gamma da strada.

Un altro nostro punto di forza è trattare marchi di altissima qualità, ma con la competenza di persone che utilizzano e conoscono perfettamente il prodotto proposto: il nostro team è costituito principalmente da veri appassionati che discutono sempre volentieri con il cliente. Praticando io stesso molti sport, ho modo di testare personalmente ogni novità, così da poter consigliare e supportare al meglio i clienti nelle loro scelte.

Non solo bici

Prevalentemente ci occupiamo di ciclismo, sempre alla ricerca dei migliori brand sul mercato, poi però in inverno “integriamo” con lo sci, anche qui solo con marchi di alto livello, in grado di soddisfare una clientela esigente come quella di Livigno. Anch’io, del resto, da praticante seguo il trend stagionale…

La metà delle nostra clientela è occasionale, rappresentata da vacanzieri, ma l’altro 50% sono clienti fissi e molto “tecnici” che arrivano dal Nord Italia e dalla Svizzera.

 

Parliamone per capire

Tornando alla relazione con il cliente, pensiamo che un approccio impostato sul dialogo sia utile in particolare nella scelta della sella: più spunti di conversazione offriamo, più è semplice trovare quella ideale. Così prima di tutto è sempre necessario sapere che genere di ciclista abbiamo di fronte, che tipo di attività svolge, quanto frequentemente esce, e così via, per orientarsi su un certo tipo di prodotto; solo a questo punto si procede con le misurazioni con lo Smart Caliper del sistema idmatch, per individuare il modello e la taglia specifica.

Al termine di questo percorso è praticamente impossibile che il cliente resti insoddisfatto della scelta.

In tutto ciò va tenuto conto che bisogna essere in grado di garantire al ciclista un miglioramento evidente nel cambio di sella, in quanto a volte l’esigenza di sostituire quella vecchia non nasce da fastidi o difficoltà ma semplicemente dalla curiosità di provare un nuovo modello visto in esposizione.

 

Selle Italia un posto tra i “top”

Come detto, tutti i marchi che trattiamo in negozio sono di altissimo livello, e Selle Italia non fa eccezione.

Poi sappiamo tutti che questa azienda è leader nel settore da tantissimi anni, inoltre è un vanto del Made in Italy, con la qualità che ne consegue. Sempre innovativa a livello di ricerca scientifica e design, è costantemente orientata a soddisfare i bisogni del ciclista… in sostanza è un marchio che da noi non poteva mancare.

Nome: I’m Sport

Anno di nascita: 2005

Indirizzo: Via Ostaria 210 – Livigno (SO)

 

Telefono: +39 0342 997722

Staff: Giada, Anna, Filippo, Mirko, Alberto, Marco

Segni particolari: Polivalenti per vocazione

Facebook

Sito web

Virtual tour del negozio

Saddle fitting
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori