Flarer & Co.

Premium Store – Oggi parliamo con… Norbert Flarer di Flarer & Co

 

I miei genitori, Alois e Herta, hanno inaugurato il negozio nel 1984, e da allora l’attività è sempre rimasta a conduzione familiare. Papà è stato un buon corridore, e una volta smesso è rimasta una passione che non è mai venuta meno negli anni.

Il nostro è uno spazio vendita di 150 mq in cui proponiamo solo prodotti di altissima qualità, prevalentemente dedicato alla strada ma senza trascurare la MTB; a oggi invece non trattiamo bici elettriche.

Sin dall’inizio abbiamo puntato sulle biciclette “tailor made”, nel senso che prendiamo al cliente tutte le misure necessarie, poi lui sceglie costruttore, modello, gruppo, ruote, sella, manubrio, nastro… insomma ogni più piccolo dettaglio, ottenendo alla fine un risultato praticamente “sartoriale”.
Trattiamo marchi leader del settore come Colnago, De Rosa, Pinarello, Giant, che ci forniscono i telai sui quali poi montiamo componentistica Campagnolo e Shimano.

 

Il punto di forza
La caratteristica che ci distingue davvero dalla concorrenza consiste nell’ampia scelta disponibile e nei brevi tempi di consegna: in pratica dopo che il cliente ha scelto le varie parti della bicicletta, siamo in grado di assemblarla in poche ore. Si tratta di una specie di sfida… la bici dei tuoi sogni in giornata.

Massima specializzazione

L’Alto Adige ha solo 500.000 abitanti, e un negozio come il nostro è in pratica troppo specializzato per un’area così limitata, così abbiamo sempre lavorato soprattutto con l’estero, Germania Austria, ma anche Olanda, Svezia Norvegia e persino Australia e Stati Uniti.
I clienti ci contattano per email, poi facciamo un preventivo di massima, ma è importante poi vedersi di persona per le misurazioni e finalizzare l’assemblaggio.
C’è anche chi viene in giornata da Monaco per farsi revisionare la bicicletta…
Naturalmente, per supportare con la tecnologia l’esperienza di tanti anni, offriamo anche un servizio di biomeccanica e bike fitting, effettuando misurazioni accurate del ciclista per il posizionamento in bici con i sofisticati strumenti che fanno parte del sistema idmatch BikeLab.
Il valore della consulenza

Anche parlando di selle, il supporto tecnologico è ormai fondamentale per consigliare al cliente il prodotto ideale. Questo è anche il concetto che sta alla base della filosofia Selle Italia: non esiste una sella perfetta in assoluto ma una giusta per quel determinato ciclista, in base a caratteristiche fisiche, di utilizzo, ecc. Qui si inserisce il valore aggiunto di uno strumento come l’idmatch Smart Caliper: molti clienti arrivano da noi insoddisfatti dopo avere provato diversi modelli di sella, e poter contare sul riferimento scientifico della misurazione e dell’analisi dei vari parametri eseguite con questo calibro hi-tech, offre a noi un prezioso aiuto per consigliare il prodotto più adatto, e a loro la sicurezza di una sella scelta sulla base di criteri rigorosi e affidabili.
Tra l’altro, l’importanza di effettuare le misurazioni di persona rende indispensabile che il ciclista venga “fisicamente” in negozio, e questo gli permette anche di riscoprire il valore della consulenza e dell’esperienza del venditore.

 

A proposito di tecnologia

Restando in argomento sella, la costante ricerca tecnologica è fondamentale per poter soddisfare le esigenze di ogni appassionato. Le differenze di forma, struttura, imbottitura, ecc. tra i vari modelli di Selle Italia sono moltissime, proprio questa ragione: ad ogni ciclista la sua sella.
Come esempio del lavoro di ricerca svolto da Selle Italia basti citare le selle femminili: dopo aver creduto per anni che per le donne fossero necessari modelli più larghi e più corti, in base agli studi effettuati e alle misure rilevate in tutto il mondo, si è visto invece che non è affatto così.

Semplicità, qualità e innovazione è quello che ci piace di Selle Italia. Prendiamo ad esempio l’ultimo modello SP01: una rivoluzione fondata su idee semplici, ma realizzata con un livello tecnologico e qualitativo elevatissimo, che potrebbe avere un grande futuro.

Le selle di Selle Italia che attualmente incontrano il maggior favore degli appassionati? SLR Titanium e Flite.

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Flarer & Co sas

Anno di nascita: 1984

Indirizzo: Via dei Prati, 8 – Merano (BZ)

Telefono: 0473 233181

Staff: Norbert Flarer, Christoph Flarer, Christine Premstaller

Segni particolari: Accettiamo sfide per realizzare la bici dei sogni

http://www.flarer.it

idmatch Expert, sistema di misurazione del ciclista per il posizionamento in bici

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori