Evolution Bikes

Premium Store – Oggi parliamo con… Massimo Giannini & Raffaele Iliano di Evolution Bikes

 

Massimo – Evolution Bikes nasce nel 1974, fondato da mio padre ma frutto di una lunga tradizione di famiglia: mio nonno infatti già negli anni 40 produceva biciclette da corsa in acciaio.

Attualmente abbiamo una superficie di oltre 2.000 mq con una grande officina e un centro biomeccanico gestito dall’ex corridore professionista Raffaele Illiano. Da noi si trovano bici dalla A alla Z: strada, mtb, gravel, a pedalata assistita, ibride, city bike, da bambino… tutto quello che si può desiderare. Anche sui marchi la scelta è molto ampia: Trek, Scott, Giant, Bianchi, Wilier, Colnago, Santa Cruz, Rocky Mountain e Olympia.

 

Una scelta immensa

Massimo – In negozio teniamo più di 3.000 biciclette pronte: in pratica abbiamo un mega-magazzino di scorte e i clienti nel 90% dei casi riescono a trovare il modello, la taglia e il colore che desiderano. Poi qualche hanno fa abbiamo deciso di sviluppare l’e-commerce, praticamente mettendo on-line il nostro magazzino fisico.
Per quanto riguarda invece i servizi aggiuntivi, Raffaele gestisce in un appartamento dedicato una serie di analisi biomeccaniche molto accurate, ed eseguiamo anche test di soglia, di potenza, ecc.; inoltre nel posizionamento del cliente sulla bicicletta diamo sempre molta importanza alla scelta di un accessorio fondamentale come la sella.
…Ma di questo aspetto più tecnico può parlare con maggior competenza lo stesso Raffaele.

 

A ciascuno la sua sella

Raffaele – Selle Italia ha a disposizione una gamma di prodotti molto ampia, con modelli diversificati per taglia, forma dello scafo, larghezza, lunghezza, rigidità del carrello, ecc., adattandosi in pratica a ogni tipologia di ciclista, ma bisogna saper scegliere quella giusta, perché talvolta per il massimo comfort contano anche le minime differenze.
Con il sistema idmatch e le misurazioni scientifiche effettuate con l’innovativo Smart Caliper è più facile anche per noi consigliare il prodotto più adatto. In ogni caso effettuiamo anche una valutazione del cliente, sia posturale sia “soggettiva”, perché è fondamentale capire anche che tipo di ciclista sia, quanti km percorre, quali pantaloncini utilizza, e ottenere altre informazioni di questo genere, che aiutano a individuare con precisione la sella ideale.
Non lasciamo niente al caso

RaffaeleLe misurazioni idmatch sono fondamentali anche per avere un riferimento nel tempo e aiutarci a scegliere con la massima accuratezza possibile. In altre parole, se un appassionato si trova bene pedalando da anni con una sella, non può sapere se cambiando sella può trovarsi ancora meglio, inoltre le caratteristiche fisiche di un individuo possono modificarsi nel corso degli anni.

Una volta identificata la sella eseguiamo sempre un bike-fit completo, perché spesso i problemi non derivano dalla scelta della sella ma da un montaggio errato.
Ad esempio, con una sella troppo alta la pressione sulla zona ischiatica è maggiore e può creare fastidi: teniamo sempre presente che qualunque sella, se montata in modo sbagliato, risulterà poco confortevole.

Infine l’ultimo fondamentale passaggio è la prova su strada, e per questo disponiamo di bici e selle test, che mettiamo a disposizione dei clienti prima dell’acquisto definitivo.

 

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Evolution Bikes

Anno di nascita: 1974

Indirizzo: Via Nazionale Appia, 114 – Casapulla (CE)

Telefono: +39 082 31873757

Staff: Massimo, Antonio, Raffaele, Antonella, Beniamino.

Segni particolari: Abbiamo tutto quello che vuoi

Facebook
Sito web

Saddle fitting
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori