Eurovelo

Premium Store – Oggi parliamo con… Italo Salezze di Eurovelo

 

Il nostro negozio apre nel 1978 a Vittorio Veneto, in un’area dove storicamente il ciclismo è una “religione”; da queste parti nacque Bottecchia e fino alla metà degli anni ‘90 qui sorgeva anche la fabbrica delle biciclette che portano il suo nome.
Eurovelo era in quegli anni praticamente un punto vendita monomarca, collegato all’immagine del celebre marchio, poi con il tempo abbiamo allargato l’offerta e ora trattiamo anche Pinarello, Trek e Specialized, senza naturalmente trascurare le bici Bottecchia, che appartengono in ogni caso alla storia di questo negozio.

 

Ciclismo poliglotta

Il negozio ha una posizione strategica, proprio lungo la nuova ciclabile Venezia-Monaco; con tanti ciclisti stranieri che passano di qui è dunque indispensabile conoscere le lingue, e fortunatamente da questo lato siamo a posto, con mia figlia Silvia che parla tedesco, inglese e persino polacco, poi il nostro meccanico Dimitri è russo…

Inoltre, il resto della zona, vicina a montagne bellissime e famose ma anche a strade collinari perfette per il ciclismo, attira moltissimi cicloturisti da tutto il mondo, e riuscire relazionarsi correttamente con loro è un punto di forza.

 

La forza della passione
Il nostro punto vendita è un punto di riferimento sul territorio; ci siamo affermati negli anni per competenza e professionalità, ma gli appassionati ormai ci considerano più che altro amici che condividono una passione. Da noi si respira ciclismo da 40 anni!
Poi naturalmente siamo sempre aggiornatissimi tecnicamente e abbiamo un centro di assistenza qualificato, in grado di far fronte tempestivamente a qualunque necessità: possiamo dire che l’officina meccanica è il cuore “invisibile” del negozio.
Infine abbiamo anche il nostro “team”, ma più che una squadra siamo un gruppo affiatato che si ritrova sulle strade per la gioia di pedalare insieme.

 

Selle di casa nostra

Parlando di selle, c’è da dire che Selle Italia è un marchio “locale”, vanto del made in Italy, quindi gli siamo affezionati e lo sentiamo un po’ anche nostro. Una cosa dell’azienda che apprezzo particolarmente è che si vede benissimo quanto tiene alla qualità del suo prodotto, cercando sempre di innovare e migliorarlo. Poi fanno solo selle, non come tanti altri brand che propongono un campionario che va dalle biciclette alle scarpe, e i risultati si vedono.

 

Pedala che fai il callo…

La sella è l’articolo più difficile da consigliare, perché ogni ciclista è diverso da un altro, e da questo lato il supporto delle misurazioni scientifiche introdotte da Selle Italia per trovare la sella ideale rappresenta una sicurezza, sia per il cliente sia per noi. Con lo Smart Caliper del sistema idmatch bastano pochi secondi per individuare il modello e la taglia di sella corretti.

Tra l’altro questo è ancora più importante oggi, considerato che il cliente tipo è un over 45 che non ha tempo da perdere e vuole che tutto sia subito perfetto. Del resto, se stai su una bici da 6-7.000 euro pretendi sempre il massimo comfort. In più a questa età magari cominciano i primi problemini fisici e la sella deve essere adeguata. Una volta ai ragazzi che cominciavano l’attività si diceva “bocia, pedala che te fai il callo!”, immaginatevi dire una cosa simile al ciclista esigente di oggi…

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Eurovelo

Anno di nascita: 1978

Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 89 – Vittorio Veneto (TV)

Telefono: +39 0438 57176

Staff: Italo, Silvia, Enzo e Dimitri.

Segni particolari: Entri da cliente, esci da amico.

Sito web

Cleatfit
Saddle fitting
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori