Doctorbike

Parliamo con Salvatore di…passione e ciclismo: com’è nata l’idea di aprire un negozio? I vostri clienti chi sono?

La passione è nata all’età di 7 anni quando iniziai ad avvicinarmi alla bici prima come un gioco e piano piano gareggiando. Ho corso in bici arrivando ad essere professionista per 3 anni. L’idea di aprire un negozio di vendita di biciclette e accessori connessi è stata una naturale conseguenza della mia carriera. Non avrei mai potuto fare altro.

Siamo molto tecnici e consideriamo lo studio della biomeccanica un requisito essenziale per consigliare al meglio un prodotto, per questo da noi potete trovare un servizio ottimo e potete uscirne soddisfatti (almeno si spera!). Essendo un ex professionista, riesco a trasmettere al cliente la passione delle gare vere, l’adrenalina di salire su una bicicletta e di perdersi nei km di percorso.  Il nostro vero plus è dare consigli utili sulla preparazione alle gare.

I nostri clienti spaziano da primi appassionati a ciclisti ex professionisti. Prediligiamo un cliente road per la tipologia di prodotti che teniamo, ma negli ultimi anni stiamo sempre più ampliando gli orizzonti.

La maggior parte chiedono la sella con il foro quindi modelli  flow e superflow ed arrivano già con una conoscenza precisa delle caratteristiche tecniche del prodotto. A volte però la sella che preferiscono non risulta la più idonea per loro e qui entriamo in gioco noi e la nostra conoscenza.

I nostri clienti sono molto interessati a conoscere di più quindi ascoltano e chiedono, lasciandosi guidare dai nostri consigli e dalla nostra esperienza. Spesso entrano con un’idea e convinti di sapere già quale sia la propria sella ideale e poi grazie al processo di calcolo taglia e scelta del padding capiscono che non fa per loro e si indirizzano su altri modelli.

Parliamo degli strumenti di misurazione idmatch…hanno un ruolo importante?

Fondamentale. È uno strumento di misurazione essenziale che ci permette di basare il nostro consiglio su una rilevazione scientifica e quindi provabile. È necessaria per il cliente, che si sente studiato e consigliato da professionisti della vendita dei prodotti. Solitamente i modelli più richiesti sono SLR kit carbonio Superflow e la SP-01

Immagino che lo staff sia composto da ciclisti ( ex professionisti, amatori e/o appassionati) raccontateci qual è la sella che preferite e perché

Io sono un ex professionista su strada e ancora oggi appena ho qualche ora prendo la mia bici ed esco. La sella ideale è soggettiva, frutto di misurazioni come abbiamo detto. Personalmente quella che utilizzo è la SRL ma devo dire che le BOOST non sono per niente male e si adattando a diverse tipologie di ciclista.

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Doctorbike

Anno di fondazione: 12014
Indirizzo: Via Nazionale 270 – Giammoro (ME)
Staff: Salvatore e Daniela

Segni particolari: Passione, precisione, amore per la bici

Tel: +39 090 2133965

Facebook

Instagram

Saddle sizing
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori