Cycle’n’Cycle

Premium Store – Oggi parliamo con… Claudio Caucci di Cycle’n’Cycle 

Il mio socio Marco e io veniamo da due realtà precedenti, sempre in ambito ciclistico, e questo store romano è il frutto dell’unione delle nostre forze. Abbiamo aperto nel dicembre 2016, mantenendo però attivi i due “vecchi” negozi di famiglia, Cicli Petta di Ostia e New Limits di Ciampino, nati rispettivamente 40 e 25 anni fa.
Cycle’n’Cycle è situato in posizione strategica, a ridosso del raccordo anulare di Roma, con ottima visibilità e una grande superficie espositiva di 1.000 mq su tre piani. Un vero “palazzo” dedicato al ciclismo.
Per quanto riguarda le bici trattiamo due marchi importanti quali Cannondale e Trek, dividendo equamente le forze tra corsa e MTB.

La nostra clientela è ben distribuita su tutti i livelli, e riusciamo a soddisfare ogni esigenza, dal ciclista “navigato” all’appassionato meno esperto. Oggi poi c’è molto fermento e curiosità intorno al settore elettrico, tanto che sta diventando un aspetto importante dal punto di vista commerciale.

 

Meccanica in vista

Tra i nostri nostri punti di forza voglio citare la qualità dell’assistenza: oltre ad essere Shimano Service Center, abbiamo una magnifica officina di circa 80 mq, che ci permette di offrire al cliente velocità nella fase di riparazione, anche in quella specializzata su forcelle e freni a disco, le parti più tecniche e delicate della bicicletta.

Puntiamo molto sulla meccanica, e abbiamo cercato di mettere in evidenza anche visivamente questo aspetto, con il corner a vetri del laboratorio collocato all’ingresso dello store, che colpisce a prima vista appena entrati.

Poi un ampio spazio dedicato ai ricambi, all’abbigliamento e agli accessori, con un posto di rilievo per la parete Selle Italia.

 

Libertà prima di tutto

L’approccio al cliente che più ci piace è quello improntato alla massima libertà.

Niente venditori pressanti, solo un’esposizione quasi “fieristica” dove ognuno si può muovere in autonomia, girare tra le bici, toccarle con mano… Addirittura per chi vuole abbiamo anche a disposizione una sorta di pista test dove c’è un grande spazio per saggiare direttamente la bicicletta con una breve pedalata, oltre naturalmente alla possibilità di provare la sella prima dell’acquisto.

Libertà e autonomia non significano però che il cliente venga abbandonato a se stesso. Anzi, una cosa che stupisce positivamente chi si rivolge a noi è l’attenzione e la professionalità rivolta alle proprie esigenze, ovvero il fatto che si riesca sempre a dedicare molto tempo per parlare e dare consigli utili, finalizzati a fare la scelta migliore.

 

La sella giusta

A proposito di scelte corrette, la sella è uno dei punti nevralgici della bicicletta, e poter offrire al cliente un supporto valido su basi scientifiche, per indirizzarlo verso l’acquisto del modello e della taglia ideale, trasmette sicurezza e affidabilità. Sia in caso di principianti, sia di ciclisti più esperti che magari non hanno mai avuto un buon rapporto con la sella e finalmente riescono a trovare il prodotto adatto a loro. Il sistema di misurazione di Selle Italia idmatch Smart Caliper ha rappresentato una vera svolta da questo lato e i feedback positivi degli utenti ce lo dimostrano.

Nome: Cycle’n’Cycle

Anno di nascita: 2016

Indirizzo: Via Antonio Carruccio, 37 – Roma

Telefono: +39 06 719 7403

Staff: Claudio Caucci, Marco Petta, Vincenzo Rizzo, Jacopo De Fazio

Segni particolari: Assistenza a prima vista

http://www.cyclencycle.com/

https://www.facebook.com/cyclencycle/

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori