Cicli Ilario

Premium Store – Oggi parliamo con… Salvatore Chiodo di Cicli Ilario

 

Il punto vendita è stato fondato da mio padre nel 1992; sin da piccolo ho respirato l’aria di negozio e officina, imparando i rudimenti del mestiere, poi ho iniziato a occuparmene stabilmente, insieme a mia mamma e a mio fratello, dopo aver smesso di correre tra i dilettanti.

La vendita di bici e accessori qui al sud è piuttosto difficile, ma negli ultimi 2 anni la cultura ciclistica sembra in crescita, a giudicare anche dal movimento in negozio, poi c’è da dire che da noi gli appassionati vengono sempre volentieri perché possono contare sul nostro costante aggiornamento tecnico e su una grande disponibilità.

 

Meccanica da concorso…

Inoltre abbiamo un magazzino con tutti i ricambi sempre pronti, poi lasciatemi dire che l’assistenza è un nostro fiore all’occhiello; mio fratello Francesco si è persino classificato ai primissimi posti della classifica “Mastro Artigiani”, prestigioso concorso promosso dalla rivista Bici Sport per premiare i migliori meccanici italiani, e non a caso siamo anche Shimano Point e Fox Point.

Per quanto riguarda i marchi delle bici, trattiamo Trek, Cannondale, Pinarello, Colnago e Focus: il meglio oggi sul mercato.

 

La rivoluzione di Selle Italia

Fino a non molto tempo fa la sella era un accessorio come gli altri, e si sceglieva in base al gusto e alle preferenze. Oggi c’è molta più attenzione invece all’aspetto comfort, benessere e prestazione, tutti aspetti legati fra loro, e il merito di questa “rivoluzione” appartiene anche a un’azienda come Selle Italia che, grazie a ricerche e studi scientifici applicati ai prodotti, è riuscita a trasmettere il messaggio che la sella va scelta in base alle caratteristiche fisiche di ogni ciclista.
Con lo Smart Caliper del sistema idmatch oggi riusciamo a trovare la sella ideale per ciascun cliente in pochi secondi, riscontrando un tasso di soddisfazione vicino al 100%.

Dal punto di vista di una seduta corretta, una cosa che noi consigliamo agli appassionati che fanno molti km, è di sostituire la sella almeno una volta all’anno, perché eventuali piccoli cedimenti dovuti all’utilizzo intensivo, portano a modificare leggermente la posizione e il punto di appoggio senza accorgersene, e questo naturalmente può causare fastidi.

La mia sella ideale? La SLR Kit carbonio: mi trovo benissimo e non la cambierei per nulla al mondo.

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Cicli e Motocicli Ilario

Anno di nascita: 1992

Indirizzo: Via Nazionale Gallico, 262 – Reggio Calabria

Telefono: +39 0965 600162

Staff: Salvatore Chiodo, Francesco Chiodo, Caterina Ienuso, Antonino Milea, Santo Ficara.

Segni particolari: Meccanici da concorso

Facebook
Sito web

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori