Biker’s

Premium Store – Oggi parliamo con… Loris Frontoni di Biker’s

 

Il nostro è un negozio familiare con 25 anni di storia, nato curiosamente dal mio passato, non di corridore come spesso accade, ma di… trasportatore di bici.

Attualmente possiamo contare su un’esposizione di 1.800 mq, per un punto vendita di altissimo livello, orientato alla MTB, ma senza trascurare la strada.

La scelta di prodotti selezionati, tutti al top, è amplissima, e anche per questo cerchiamo di guidare l’appassionato sempre al meglio, affinché l’acquisto rispecchi sempre le sue reali esigenze. Il nostro obiettivo non è “forzare” la vendita, ma avere clienti soddisfatti e fidelizzati.

Non so dire se grazie a questo approccio, ma la nostra è un’isola felice in costante crescita, in controtendenza rispetto ad altre realtà; parte del merito va poi di sicuro al “boom” delle e-bike e alla nostra ampia scelta di bici usate, una delle più vaste in Italia.

 

A tutto servizio

Oltre al ritiro dell’usato e alla misurazione biomeccanica per tutte le bici vendute, un servizio per noi importantissimo e sempre più articolato è l’assistenza: un’attenzione particolare che ci ha portato ad avere ben 5 meccanici specializzati in particolare nella customizzazione e nella revisione di ogni tipo di sospensioni e forcelle.

I nostri sono tutti tecnici qualificati e in continuo aggiornamento, e grazie a loro siamo in grado di mettere a disposizione diversi pacchetti di manutenzione e riparazione, dal “Safety Check”, per mettere a punto biciclette già in buone condizioni, fino al “Full Service”, con lo smontaggio, la pulizia e la lubrificazione di tutti i componenti della bicicletta.

 

idmatch, quella sicurezza in più

Un plus per i clienti è rappresentato sicuramente anche dal vantaggio di disporre in negozio del sistema idmatch, in particolare mi riferisco alla misurazione con lo Smart Caliper per la scelta della sella in base ai propri parametri fisici.

È un servizio che offre subito l’immagine della sicurezza di una maggiore scientificità nella valutazione del prodotto ideale, ma soprattutto è il post vendita a garantire i vantaggi maggiori, perché in pratica nel 100% dei casi il ciclista si trova benissimo con la nuova sella, ed è inutile dire che la soddisfazione del cliente è tutto per chi fa il nostro mestiere.

In passato c’è stata un’informazione scorretta riguardo ai criteri di scelta della Sella, con la tendenza a utilizzare modelli troppo stretti; invece, grazie anche agli studi di Selle Italia, si è visto che per una seduta ottimale con appoggio corretto sulle ossa ischiatiche, la maggior parte della popolazione ha bisogno di selle più larghe. Infatti chi arriva da noi lamentando qualche disagio nello stare in sella, spesso ha una sella della larghezza sbagliata: con una corretta misurazione si può tuttavia tranquillamente risolvere il problema.

Altra situazione che si verifica spesso è il cliente che si presenta con l’idea di acquistare un determinato modello, magari visto sulla bici dell’amico… ed è inutile dire che facendo così non si può che andare incontro a problemi. Ognuno di noi ha certe caratteristiche fisiche, ed è in base a queste che va scelta la sella: se così non fosse, ne basterebbe un solo modello per tutti.

 

Bici nuova: la sella va bene?

Un altro messaggio che cerchiamo di far passare al momento dell’acquisto di una nuova bicicletta è che, molto probabilmente, la sella di primo montaggio proposta dal produttore non andrà bene, perciò, a fronte della cifra spesa per la bici, meglio investire ancora qualche euro per cambiare la sella con una ideale per le proprie caratteristiche, e pedalare così con un comfort maggiore.

Questo aspetto è molto delicato, perché potrebbe sembrare agli occhi del cliente una “politica commerciale” volta a vendere una sella in più, ma in questo per fortuna ci aiuta il prodotto Selle Italia, che grazie a un’elevata qualità e a un’estetica sempre innovativa rappresenta un incentivo in più all’acquisto, da non sottovalutare per un pubblico sempre più esigente sotto tutti gli aspetti.

 

Fit in tune

Infine da segnalare il nostro servizio di preparazione atletica, gestito da Gianmario Ortensi, ex professionista che collabora con noi da 5 anni. Si tratta di una consulenza su metodi di allenamento e preparazione, a disposizione di tutti gli appassionati; con un test di valutazione e definizione di soglie cardiache e watt, sarà possibile migliorare le performances con una preparazione mirata e con la proposta di schede di allenamento chiare e personalizzate.

 

Nome: Biker’s

Anno di nascita: 1993

Indirizzo:  Via Filelfo, 15 – Pollenza (MC)

 

Telefono: +39 0733 201558

Staff: Loris, Danny, Matteo, Gianmario

Segni particolari: Riservati alla passione

Facebook

Sito web

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori