BIKELAND

Oggi parliamo con… Matteo Donati di BIKELAND

 

Un punto di riferimento

Bikeland non nasce da una tradizione di famiglia, ma da una profonda passione per il ciclismo, in particolare per la MTB, che da molti anni ha contagiato il mio socio Matteo Cardellini e me.

Ed è così che, partendo dall’amore per questo sport, abbiamo deciso di allestire uno spazio dedicato a “quelli come noi”.

In pratica il tutto è nato quasi per gioco, o meglio direi “per necessità”, visto che a Città di Castello mancava un punto di riferimento per il nostro gruppo di bikers.

Abbiamo provato a “investire” sulla nostra passione, senza pensare che l’idea di partenza potesse poi trasformarsi in un’attività professionale. Però, come spesso accade quando metti il cuore in un progetto, lo store ha funzionato da subito, e sin dal 2001 siamo diventati un approdo indispensabile per gli amanti della bicicletta che vivono in zona.

Dopo 15 anni in cui ci siamo “espansi”, aggiungendo un locale officina e allargando il team dei collaboratori, quest’anno abbiamo inaugurato il nuovo corner nella sede di via Morandi, una struttura di 360 mq completamente diversa, studiata e realizzata sulle specifiche esigenze di noi ciclisti, già diventata punto di ritrovo quotidiano di molti sportivi del territorio, che programmano le uscite e si scambiano opinioni sui nuovi prodotti.
Parallelamente, anche la nostra squadra, la Bikeland Team Bike 2003, è cresciuta arrivando ormai a più di cento tesserati, impegnati in tutte le discipline del pedale, dalla strada al cross country, dal ciclocross al downhill.

 

La forza della qualità

Ormai nel nostro settore i servizi collegati alla vendita sono fondamentali. E secondo noi è indispensabile che siano di assoluta qualità. Officina di alto livello, un biomeccanico a disposizione in negozio, rete di assistenza… insomma riusciamo a offrire una consulenza a 360°, dal principiante al ciclista più esperto ed esigente, seguendo le novità e l’evoluzione di un mondo in continuo divenire.

Tra i professionisti che collaborano con noi, c’è anche un preparatore atletico che è in grado di aiutare i clienti più esigenti a impostare un allenamento mirato, trovando la soluzione per ottimizzare il tempo di pedalata.

Quello che ci anima non è in definitiva solo il fine commerciale, ma soprattutto il desiderio di diffondere la pratica del nostro sport e di stare bene insieme.

 

Questione di feeling

Ci avvaliamo da tempo di un nuovo approccio alla vendita, con l’impiego di strumenti tecnologici e scientificamente rigorosi, quali ad esempio l’idmatch Smart Caliper di Selle Italia, per fornire al cliente un servizio davvero completo, un aiuto per ridurre praticamente a zero il margine di errore in un acquisto.

Se entriamo nello specifico della sella, elemento fondamentale per il comfort della pedalata, essendo uno dei tre punti di contatto con la bici, insieme a manubrio e pedali, sappiamo bene che una scelta corretta può influire positivamente sulla performance, ma anche sul piacere di una semplice passeggiata. Tornare dall’uscita soddisfatti e senza avvertire fastidi, può fare la differenza.

Noi trattiamo diversi prodotti americani, come Trek e Specialized, ma abbiamo fortemente voluto anche un marchio italiano come Selle Italia, con un nome che da solo è garanzia di qualità e comfort elevatissimi.

Il nostro compito è anche questo: far stare bene il cliente e aiutarlo a trovare il prodotto giusto per il massimo “feeling” con la sua bicicletta.

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Bikeland

Anno di nascita: 2001

Indirizzo: Via Rodolfo Morandi, 16 – Città di Castello (PG)

Telefono: 075 852 3160

Staff: Matteo Donati, Matteo Cardellini, Mattia Zoccolanti, Paolo Ugolini, Giulia Bevignani.

Segni particolari: Nati per “necessità”.

http://www.bikeland.it/

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori