Bike Passion

Premium Store – Oggi parliamo con… Marco Stradaioli di Bike Passion

 Bike Passion nasce nel 2008 a Faenza, ai piedi delle colline romagnole, in un’area dove la passione per la bici è da sempre diffusissima. Un grande store di circa 600 mq; un bel negozio completo che negli anni si è sviluppato con una crescita continua, portando quest’anno all’apertura di un secondo punto vendita a Imola. Quest’ultimo è uno spazio molto suggestivo e particolare, collocato nella zona commerciale ricavata dalla ristrutturazione dei vecchi box all’interno dell’autodromo; si tratta di un concetto innovativo del negozio di ciclismo, un esperimento atipico in cui le bici si inseriscono nel mondo delle auto, andando a coinvolgere lo sportivo in generale e non solo il ciclista “classico”.

 

Non solo qualità

Marco Stradaioli spiega che l’offerta dei due store è vastissima, spaziando dalla strada alla MTB, dalla e-bike alla city bike, fino alle biciclette per bambini.
“Trattiamo importanti marchi di riferimento quali Trek, BMC, Pinarello e Specialized, oltre naturalmente a Selle Italia e a un ampio assortimento di abbigliamento tecnico, accessori, cyclette e attrezzature per il fitness, sempre con un’offerta di elevata qualità. Tutto il meglio del settore.

Ma tutto questo non basta oggi a un negozio, se vuole avere successo. La qualità è in un certo senso scontata; il punto da cui partire per cercare di soddisfare il cliente in ogni circostanza: chi spende migliaia di euro per una bici di alta gamma vuole che tutto sia perfetto, e in caso di problemi pretende di risolverli alla svelta.

È per questo che la nostra officina, grazie al contributo di ben 3 meccanici, garantisce appuntamenti per riparazioni in giornata su qualsiasi tipo di bicicletta”.

 

La sicurezza della tecnologia

“A proposito di soddisfazione del cliente, la sella è un elemento fondamentale per il pieno apprezzamento dell’attività. Scegliere la sella giusta significa posizionarsi nel modo migliore sulla bicicletta, spingendo e rendendo al massimo in ogni situazione, senza fastidi.

Da questo lato Selle Italia lavora da anni con grande impegno. Con il nuovo sistema tecnologico di misurazione idmatch Smart Caliper, sta dimostrando di essere in grado di mettere in sella il ciclista con un metodo scientifico. E per il venditore poter garantire al cliente comfort e performance è un bel vantaggio…

Un marchio italiano di qualità che ha adottato un approccio che ci piacerebbe vedere consolidato come riferimento sul mercato”.

 

Coinvolgimento e aggregazione

Marco tiene a sottolineare che lo staff di Bike Passion mette passione, professionalità, competenza e dedizione non solo nella vendita al dettaglio, ma anche in tutto quello che ruota a 360° intorno al mondo della bicicletta.
Organizzazione di eventi, gare amatoriali, viaggi in Italia e all’estero dedicati agli appassionati della zona e non solo.
Questa attività di “aggregazione” è perfettamente rappresentata dal Bike Passion Team, che conta oggi circa 370 iscritti accomunati dalla voglia di stare insieme per pedalare in armonia, e condividere una passione senza obiettivi agonistici.

 

Qualcosa in più

“Per finire, due parole sui servizi aggiuntivi che ci distinguono dalla concorrenza. Uno su tutti, la formula TestBike, con la quale l’appassionato può decidere di provare la bici senza impegno anche per un intero weekend prima di comprarla. La gamma a disposizione è completa, compresi i nuovi modelli. Inoltre abbiamo un’ampia disponibilità di accessori e di bici a noleggio, comprese flotte per gruppi numerosi”.

Nome: Bike Passion

Anno di nascita: 2008

Indirizzo: Via Maestri del Lavoro, 1 – Faenza (RA) / P.zza Senna, 2 – Imola (BO)

Telefono: +39 0546-668302 / +39 0542-24806

Staff: Marco Stradaioli, Mirko Dal Prato, Marco Gaudenzi, Christian Fabbri, Simone Zaniboni, Emanuele Fabbri

Segni particolari: Mix di passione e dedizione

http://www.bikepassionstore.it/

Saddle fitting

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori