Biciverde

Premium Store – Oggi parliamo con… Filippo Bernardini di Biciverde

 

Biciverde ha una storia quasi trentennale, infatti abbiamo aperto nel 1990, quando ho smesso di correre da dilettante. Da pochi mesi poi abbiamo inaugurato la nuova sede di 200 mq, sempre all’insegna dei prodotti di alta gamma, con marchi top quali Pinarello, Scott e, naturalmente, Selle Italia.

Dal lato servizi, oltre al posizionamento biomeccanico, che ormai è quasi “obbligatorio” per un negozio di livello, il nostro fiore all’occhiello è l’officina. Sul fronte assistenza cerchiamo di essere sempre aggiornatissimi, perché un servizio di qualità fidelizza il cliente e in definitiva ci aiuta nelle vendite, in un mercato che si sta sempre più spostando sull’alta gamma.

 

La sella: provala prima per essere soddisfatto dopo

Ormai la maggior parte dei ciclisti ha pienamente compreso che l’approccio scientifico alla scelta della sella migliora la seduta, quindi il comfort e la prestazione.

Da parte nostra, per offrire consigli personalizzati ci affidiamo sempre alle misurazioni con lo Smart Caliper del sistema idmatch, e notiamo che i clienti sono estremamente soddisfatti.

Nella scelta definitiva del modello e della taglia ideale sono però fondamentali le selle test: prima dell’acquisto definitivo noi suggeriamo sempre di provare il prodotto sulla propria bici per almeno una settimana, così da avere un riscontro diretto durante la pedalata “reale”; per questo abbiamo a disposizione molti modelli doppi, così da consentire a tutti un test approfondito.
Questo metodo “paga”, infatti i riscontri sono sempre estremamente positivi; quando il cliente torna da noi dicendo che non si era mai trovato così bene in sella prima, possiamo solo esserne contenti.
E teniamo presente che nostro cliente tipo è un ciclista di livello tecnico molto elevato ed esigente; che “sa” di bici, insomma.

 

Da sempre con Selle Italia

Sin dall’apertura del negozio ho sempre avuto un ottimo rapporto con Selle Italia, sicuro della qualità di un marchio che del resto già utilizzavo e avevo imparato a conoscere da corridore. Ultimamente però stiamo lavorando insieme ancora di più, e soprattutto ancora meglio. Non tornerei mai indietro.

Grazie agli strumenti idmatch riusciamo infatti ad accontentare tutti, anche le donne, che sempre più numerose si stanno avvicinando al ciclismo. Devo dire che prima d’ora non c’era mai stata un’attenzione “mirata” al pubblico femminile: mettere a disposizione modelli studiati specificamente per la morfologia della donna – e relative selle test – è senza dubbio un bel passo avanti.

Inoltre, il nuovo servizio di Dealer Locator che Selle Italia mette a disposizione sul suo sito, rappresenta per noi negozianti un’opportunità in più per essere trovati e contattati direttamente dal web.

 

Fuori dal negozio

L’aspetto commerciale è per forza di cose fondamentale, e se non prestassimo la massima attenzione a questo aspetto non saremmo qui adesso a raccontare di un negozio con alle spalle 30 anni di attività. Tuttavia al centro di questo mestiere devono sempre stare l’amore e la passione per uno sport meraviglioso.

Per questo ci piace spendere tempo ed energie anche fuori dal negozio, in sella, sulle strade: il nostro Biciverde Racing Team, con quasi 180 tesserati, è uno dei team amatoriali più numerosi d’Italia. Inoltre sosteniamo e sponsorizziamo diverse squadre giovanili per offrire ai ragazzi l’opportunità di crescere, e organizziamo ogni anno un’importante gara juniores internazionale.

Prenota il tuo appuntamento!

Nome: Biciverde

Anno di nascita: 1990

Indirizzo: Via Colombo 78 – Monselice (PD)

 

Telefono: +39 0429 1701162

Staff: Filippo Bernardini, Sara Donà

Segni particolari: Sappiamo di bici…

Facebook

Sito web

Cleatfit
Saddle fitting
Selle test

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori