TEAM NOVO NORDISK: FUGA VINCENTE SUL DIABETE

Andrea, David, Brian, Chris, Charles, insieme a tutti i loro compagni di squadra del Pro Cycling Team Novo Nordisk, hanno una bella storia da raccontare.

Una storia fatta di coraggio e volontà, di fatica e di speranza. Una storia che profuma di vittoria, a prescindere dai risultati.

Troppa retorica? Forse, ma ben venga se può servire a sostenere e incoraggiare i milioni di pazienti diabetici in tutto il mondo che, a causa della loro malattia, pensano di non essere in grado di poter vivere la vita che avevano sognato.

Già, perché dimenticavamo di dire che tutti i ciclisti che compongono il Team Novo Nordisk sono affetti da diabete, ma questo non impedisce loro di partecipare alle più importanti gare del calendario internazionale UCI.

E Selle Italia è sempre al loro fianco – più precisamente sotto i loro fianchi 🙂 – aiutandoli a dare il meglio in ogni situazione. Per ogni singolo ciclista la sella più adatta viene scelta con il rivoluzionario sistema di misurazione idmatch: in base a precisi parametri morfologici aiuta a individuare la soluzione ideale, in grado di offrire a ciascuno il massimo del comfort e per conseguenza delle prestazioni.

Correre contro i pregiudizi
Se le persone con diabete nel 20% dei casi si sentono discriminate e influenzate negativamente nella loro quotidianità, questa particolarissima squadra ciclistica è l’esempio giusto per cambiare la percezione e far capire che con il diabete si può fare molto più di quanto si pensi di solito. Anche sport ad alto livello. Come dice, infatti, il capitano Andrea Peron, al quale il diabete è stato diagnosticato a 16 anni, “quando sono in sella non mi sento un corridore con il diabete, ma soltanto un corridore”.

La missione del Pro Cycling Team è portare in giro per il mondo un messaggio di positività e fiducia.

Le prossime tappe
Dopo la Milano Sanremo e il giro dell’Azerbaïdjan 2016 – dove David Lozano ha chiuso ottimamente nei primi 20 – è ora in partenza per il Tour della California che prende il via il 15 maggio 2016. I social network contribuiscono naturalmente alla diffusione del progetto: più di 1 milione di fan interagiscono abitualmente con la squadra, quasi il doppio di ogni altro team professionistico.

Per partecipare e dare il proprio sostegno su Twitter bisogna utilizzare l’hashtag #teamnovonordisk.

Enjoy your ride, ragazzi. Enjoy your life!

« Indietro

Ti piacerebbe diventare
collaudatore Selle Italia?

We want you!

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori