Selle Italia, Sportourer, Sella Italia e Net presentano le nuove collezioni ad Eurobike 2017

Tradizione ed avanguardia tecnologica, di pari passo. Sin dal 1897 Selle Italia, marchio di riferimento dell’universo ciclistico, è sempre stata ispirata dalla stessa filosofia nel concepire i suoi inconfondibili prodotti. Fedele ad una costante innovazione, anche quest’anno i marchi della famiglia Selle Italia sono pronti a mostrare molteplici, interessanti novità in vista della prossima stagione. L’occasione giusta è naturalmente il prossimo Eurobike Show, evento di riferimento internazionale del settore ciclistico previsto dal 30 Agosto al 2 Settembre a Friedrichshafen, Germania.

Le novità principali riguardano lo sviluppo di nuove fantastiche linee. Spicca certamente la SP-01, tra le selle più performanti e tecnologiche, ispirate al mondo automobilistico, inconfondibili per eleganza. La gamma Novus, poi, che si arricchisce della linea Boost con tre nuovi modelli realizzati in tutte le più avanzate caratteristiche delle selle di ultima generazione, bilanciando alla perfezione comfort e performance. C’è spazio anche per la famiglia SLR, il grande classico amato dai professionisti di tutto il mondo, sempre più ricca grazie all’introduzione di una nuova versione con il rail in carbonio, e all’offerta completa di nuove taglie.

È evidente come al centro di questa collezione ci siano le esigenze del ciclista, sempre più alla ricerca di una sella adatta alle proprie caratteristiche. A conferma di questo, un ulteriore evoluzione di idmatch, il sistema che permette di trovare la misura ideale della sella: l’idmatchCleatFit, uno strumento pratico e immediato grazie al quale è possibile, in un solo minuto, allineare correttamente l’asse del pedale al punto di equilibrio del piede, favorendo il migliore appoggio possibile al corridore, condizione necessaria per scongiurare sindromi da sovraccarico funzionale.

Ma numerose sono le novità che presentano anche Sportourer, Net e Sella Italia.

Sportourer, il brand di selle da city bike che fa del comfort e della sicurezza il suo marchio di fabbrica, presenta interessanti integrazioni anche in termini di stile. La tecnologia più attesa è però il sistema ad inserti catarifrangenti “High-Viz”: un’innovazione che rende visibile il ciclista anche in condizioni di scarsa visibilità, riflettendo i raggi luminosi provenienti da fonti esterne, come i fari abbaglianti di un’automobile.

Net offre invece una sella sempre più personalizzabile grazie al customizzatore online che permetterà agli appassionati di creare la propria sella con pochi semplici click.

Infine, Sella Italia. La collezione dal sapore nostalgico e vintage che raccoglie le suggestioni più antiche ed affascinanti della nostra storia, è pronta a stupire gli appassionati con nuove intense colorazioni, come il red, il green e il cream.

Lo stand dedicato ai marchi della famiglia Selle Italia ad Eurobike sarà il B5-204.

« Indietro

Ti piacerebbe diventare
collaudatore Selle Italia?

We want you!

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori