Selle Italia e la rivoluzione elettrica

Selle Italia, sempre attenta ai cambiamenti e alle tendenze del mondo delle due ruote, è oggi in prima linea anche di fronte al “boom” delle biciclette a pedalata assistita, le cosiddette e-bike, ormai diffusissime grazie ai loro indubbi vantaggi, e al gradimento a 360° da parte di ogni fascia di praticanti.

Le esigenze di utilizzo dei mezzi elettrici sono molto diverse da quelle tipiche dei modelli “muscolari”, e perciò Selle Italia, analizzandone le caratteristiche peculiari, ha ripensato in un’ottica mirata le selle ideali per questa tipologia di utenza, realizzando una nuova linea dedicata espressamente proprio al mondo e-bike.

 

Nuove selle, nuovo design, nuova tecnologia

Design, ergonomia specifica e materiali ad hoc, in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza di utilizzo, sono i punti di forza della nuova gamma di e-saddles Selle Italia.

In particolare, l’attenzione è stata posta sulla risoluzione dei disagi che velocità, peso e dinamismo superiori, oltre a una seduta più prolungata, potrebbero creare al ciclista “elettrico”; le soluzioni adottate sono per questo finalizzate al raggiungimento del massimo comfort.

 

5 modelli, unico comfort

Tutti i 5 modelli della gamma sono facilmente riconoscibili dal design accattivante, con eleganti finiture blu-azzurre, e dalla presenza della lettera “e” nelle grafiche.

Dal punto di vista tecnologico, i 3 modelli dedicati all’off-road (X-LR E-Bike Superflow; X-Land E-Bike; X-Land E-Bike Superflow) e i 2 modelli Gran Turismo (Max Flite E-Bike Gel Superflow; Lady E-Bike Gel Flow) offrono soluzioni uniche, prima fra tutte l’innovazione della tecnologia Climb Control, identificata da una specifica icona: si tratta di un lieve rialzo sulla parte posteriore della sella per evitare lo scivolamento all’indietro del ciclista.
Questo problema, molto sentito dagli utenti, è frequente soprattutto durante le salite più dure, ma anche in fase di accelerazione “assistita”, quando la reattività dello spunto è piuttosto decisa. Con il Climb Control, il punto di seduta sarà sempre quello ideale, garantendo comodità di seduta, oltre a una pedalata più efficace in ogni situazione. L’inclinazione del rialzo varia tra il 15% e il 22%, a seconda dei modelli e dell’utilizzo per il quale sono stati studiati.

Un’ultima differenza rispetto alle selle tradizionali riguarda il rivestimento. Nelle e-saddles della nuova linea, viene utilizzata la Fibra Tek – Mokka, un materiale di ultima concezione con una finitura speciale, che assicura alla sella massima durabilità e resistenza, riuscendo anche ad accentuare la sensazione di comfort, grazie alla sua particolare morbidezza.

Chi non è abituato a restare molte ore in sella, può infine optare per uno dei modelli con imbottitura in gel, dalla consistenza più morbida, ideale per le medie distanze.

 

 

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori