Selle Italia e A.S.O.: partner anche “fuoristrada”

Un sodalizio a 360° in nome dello sviluppo e della diffusione del ciclismo, quello tra Selle Italia e A.S.O. (Amaury Sport Organisation).

A.S.O. fa parte del Gruppo proprietario del celebre quotidiano sportivo francese L’Equipe, ed è leader mondiale nell’organizzazione di manifestazioni ciclistiche, con 105 giorni di gare ogni anno, tra grandi giri e classiche prestigiose.

Non solo Tour

Dopo la collaborazione che ha permesso di portare il brand Selle Italia sulle strade di Francia grazie alla sponsorizzazione del Le Tour de France, la partnership con Amaury Sport Organisation si rafforza ulteriormente, in occasione della prossima Roc d’Azur, che si svolgerà dal 10 al 14 ottobre (35° edizione) nella regione francese del Var.

Questo evento rappresenta un appuntamento chiave per atleti e appassionati di off-road e offre l’opportunità a Selle Italia di essere presente anche sugli spettacolari tracciati della Costa Azzurra.

Il legame con la Roc d’Azur promette di essere di lunga durata, in linea con il crescente impegno di Selle Italia nei confronti delle discipline off-road, come già confermato dalla partecipazione alla Val di Sole Bikeland, tappa di luglio della World Cup MTB.

La mountain bike è artefice della diffusione della passione per la bicicletta a ogni livello, e la grandissima ed entusiastica partecipazione all’evento di ottobre lo testimonia chiaramente.

Più di 20.000 persone, tra professionisti, amatori, principianti, adulti e bambini, affolleranno infatti i 5 giorni della Roc d’Azur, per partecipare a una delle gare in programma o semplicemente perché interessati a fiere, show, test o altri eventi collaterali.

 

La nuova frontiera dell’off-road

Tanto entusiasmo merita senza dubbio una risposta adeguata in termini di ricerca e innovazione tecnologica. Se off-road significa anche piste sconnesse, salti, buche, sassi e ostacoli di vario genere, l’impegno di Selle Italia è di permettere in ogni caso a tutti di godere della propria prestazione, agonistica o meno, sperimentando un nuovo rapporto con la propria bici, basato su comodità, benessere e piacere di stare in sella.

Punta di diamante di questa filosofia, sarà la nuova X-LR, sella ufficiale della Roc d’Azur,  specificamente studiata per il massimo comfort nelle attività fuoristrada.

La particolare ergonomia della X-LR, con lunghezza ridotta e naso inclinato, assicura il corretto posizionamento e la migliore libertà in sella, mentre lo “shock absorber” integrato nel rail ammortizza efficacemente le vibrazioni del terreno.

Robusta, accattivante e funzionale, la X-LR è disponibile in 7 modelli differenti, con un’attenzione speciale anche al pubblico femminile, così da garantire un’esperienza di guida davvero rivoluzionaria a ogni tipologia di praticante.

 

Per saperne di più sulla Roc d’Azur
http://www.rocazur.com/en/

Selle Italia

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori