RODRIGUEZ SI RITIRA. GRAZIE DI TUTTO, PURITO.

Il mondo del ciclismo corre a folle velocità, e già alle soglie di una nuova stagione lascia con sé in eredità affascinanti storie da raccontare. Certamente, tra di esse, sarà ricordato l’addio al mondo del ciclismo di Joaquim “Purito” Rodriguez, formidabile atleta del team Katusha, che abbiamo avuto l’onore di accompagnare in molte avventure di pista. Rodriguez, scalatore spagnolo classe 1979, vanta oltre 50 successi da professionista. Ha inoltre trionfato tre volte nella classifica finale dell’UCI World Tour (2010, 2012, 2013). Al 2015 risale un fantastico secondo posto nella classifica generale alla Vuelta.
È soprannominato “Purito” ossia “piccolo sigaro”, a ricordare quando nel 2001, durante un allenamento, simulò il gesto di chi dopo aver fumato si libera della cenere per sottolineare la semplicità con cui scalava il suo percorso.
Selle Italia, in occasione della sua ultima stagione, ha deciso di accompagnare Rodriguez con una sella personalizzata, una rivisitazione speciale della Slr Team Edition. Per omaggiare con simpatia uno dei più brillanti testimonials del nostro brand, abbiamo raffigurato sulla sella un piccolo sigaro, proprio quel “purito” che si porta dietro, e lo contraddistingue sin dagli esordi della sua splendida carriera. Una soluzione creativa che unisce lo stile e la performance dei nostri prodotti al desiderio di celebrare come merita un indiscusso protagonista del circuito internazionale degli ultimi anni.
Buona fortuna “Purito”, e grazie delle fantastiche emozioni che solo un campione vero come te poteva regalarci.
A presto.

« Indietro

Ti piacerebbe diventare
collaudatore Selle Italia?

We want you!

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori