Roc d’Azur e Selle Italia: quando l’off-road sposa il comfort

La Roc d’Azur è tra le più famose e seguite manifestazioni internazionali dedicate all’off-road: 5 giorni densi di gare in diverse discipline, fiere, test, show ed eventi: un vero mito per i riders di tutto il mondo che richiama ogni anno più di 20.000 appassionati nella splendida regione francese del Var, dove tra Provenza e Costa Azzurra, tra mare e montagna, si snodano spettacolari tracciati di varie lunghezze e difficoltà.

Enjoy your Roc!
Se la Roc d’Azur non ha bisogno di presentazioni, un’importante novità per il 2018, in occasione della sua 35a edizione che si svolgerà dal 10 al 14 ottobre, arriva dal “sodalizio” con Selle Italia: un accordo di sponsorship all’insegna della passione e della grande attenzione che l’azienda dedica da sempre al pianeta MTB, come testimoniato dalla nuovissima X-LR, tecnologicamente avanzatissima e studiata proprio per il massimo comfort nelle attività off-road.

Bambini, principianti, appassionati e professionisti: tra i molti percorsi proposti, alla Roc d’Azur ognuno può trovare il ritmo giusto per sé. Età e preparazione tecnica non hanno importanza, l’unica cosa che conta è stare bene in bici e divertirsi praticando lo sport che si ama… Ed è esattamente questo stesso spirito che ha spinto Selle Italia a diventare dal 2018 partner dell’evento.

Nel ciclismo in generale, e nelle discipline offroad in particolare, che oggi rappresentano un importante veicolo di diffusione della bici a ogni livello, trovare la propria sella ideale è decisivo per godere appieno dell’uscita e della bellezza di una disciplina meravigliosa, oltre che per migliorare la propria performance.

Di questo in Selle Italia siamo fermamente convinti, e come il successo della Roc d’Azur risiede nella grande scelta, varietà e qualità di eventi a disposizione degli appassionati, così il nostro si può ricondurre all’opportunità per il ciclista di individuare con criteri scientifici la sella più adatta alle proprie caratteristiche all’interno di un’amplissima gamma, e di poter così trarre la migliore soddisfazione dalla pedalata.

Quello tra Roc d’Azur e Selle Italia è dunque un matrimonio “di piacere” destinato a durare nel tempo, nel segno di uno sport praticato sempre al massimo: della passione, dell’impegno e del comfort.

Per saperne di più sulla Roc d’Azur
http://www.rocazur.com/en/

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori