RAAM – Selle Italia conquista il record insieme ai magnifici 8

Kurt Broadhag ce l’ha fatta. Insieme a 7 compagni d’avventura (Chris De Marchi, Phil Tinstman, Tony Restuccia, Michael Olheiser, Karl Bordine, Craig Streit e Joshua Stockinger), ha infatti coronato il sogno di vincere la Race Across America con il suo Team Bemer, battendo il record della gara precedentemente stabilito dal Team Allied Forces nel 2013.

Leggi l’intervista

Il formidabile 8-men-team ha completato vittoriosamente la corsa impiegando complessivamente 5 giorni, 3 ore e 43 minuti, alla media di 24,91 miglia orarie, ovvero più di 40 km/h, in pratica distanziando i secondi classificati di circa 800 miglia.

L’impresa è stata compiuta anche grazie a un partner d’eccellenza come Selle Italia, sponsor sia del team vincitore, sia dell’intera manifestazione.

Le selle di Selle Italia si confermano così le compagne ideali per le gare più dure e impegnative del panorama ciclistico mondiale.
Affidabili e sicure, garantiscono un livello di comfort assoluto, e sono in grado di migliorare le performance degli atleti. Lo sostiene lo stesso Kurt Broadhag, che ricorda come nel 2014 la gara venne pregiudicata dalla scelta della sella sbagliata. L’errore evidentemente è servito, e quest’anno il Team Bemer con Selle Italia è andato fortissimo, senza mai accusare un fastidio.

Tecnologia vincente
Per l’occasione gli 8 “superman” hanno adottato la tecnologia SuperFlow, con ampio taglio centrale di scarico, sia sulla sella da strada sia su quella da cronometro: rispettivamente la Novus Superflow Endurance e la Kronos Kit Carbonio Flow.

Come evidenzia Kurt, la Novus Superflow Endurance è una sella studiata per le lunghe distanze, che garantisce meno pressioni e maggiore aerazione, mentre la più tecnica Kronos è perfetta per le lunghe “tirate” in pianura, confortevolissima anche quando si spinge al massimo sui pedali.

L’”ultraciclista” americano è convinto che i prodotti di Selle Italia abbiano una marcia in più a livello di qualità e design. E poi, con il sistema scientifico di misurazione idmatch, offrono la garanzia di utilizzare il modello e la taglia ideali per la propria struttura fisica.

Agonismo e solidarietà

Una bella notizia in più dietro al grande risultato di Kurt e compagni, è costituito dall’aiuto concreto offerto all’associazione Pablove Foundation, per la lotta dei tumori infantili.

Uno degli aspetti più positivi della RAAM, infatti, è che quasi tutti i team sostengono dei progetti di charity. Secondo lo stesso Kurt lo sport è la piattaforma perfetta per la solidarietà e il fundraising: gli atleti ricevono sponsorizzazioni in denaro e in prodotti, che servono per promuovere a loro volta gli sponsor. Sostenendo un progetto di beneficenza si ottiene visibilità per l’associazione creando allo stesso tempo un collegamento diretto tra quest’ultima e gli sponsor.
In pratica tutto ciò significa creare un circolo virtuoso, convertire la nostra sponsorizzazione in una donazione, nel caso specifico costruendo un ponte tra Selle Italia, il Team Bemer e tutti i ragazzi aiutati dalla Fondazione Pablove.

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori