Presentata a Milano l’edizione 2017 del Giro d’Italia

Dallo scorso 14 Settembre siamo ufficialmente entrati nel clima del Giro d’Italia, e non di un Giro qualunque. Nella sala Buzzati di RCS MediaGroup di Milano, infatti, si è svolta la presentazione di quella che sarà la storica, centesima edizione della Corsa Rosa. Selle Italia, in qualità di partner tradizionale di quella che è la manifestazione ciclistica per eccellenza del nostro territorio, non poteva mancare all’evento.

Sono emerse subito le prime informazioni. L’edizione del centenario, il cui intero programma sarà svelato il 25 Ottobre, coprirà il periodo tra Venerdi 5 e Domenica 28 Maggio 2017. L’onore di aprire i giochi di un’edizione così illustre sarà affidato alla Sardegna, ed è la quarta volta che avviene nella storia della rassegna, dopo il 1961, il 1991 e la Cronosquadre che aprì l’edizione 2007. Tre le tappe previste: la Alghero-Olbia (203 km); la Olbia-Tortolì (208 km); la Tortolì-Cagliari (148 km).
Nonostante sia stato svelato poco su un itinerario che si preannuncia speciale, si è certi che il centesimo Giro d’Italia abbraccerà la nostra penisola nella sua interezza, come emerso dalle parole del direttore dell’area ciclismo di Rcs Sport, Mauro Vegni: “sarà un evento che racconterà la storia del paese,con un’equa ripartizione di tappe per velocisti, finisseur e scalatori”.

L’idea è quella di valorizzare al massimo una manifestazione che come poche altre sa raccogliere l’entusiasmo popolare, trasformandolo in un’esperienza ancora più spettacolare e coinvolgente per il pubblico: “ Cercheremo di far diventare ancora più bello il Giro, anche per gli sponsor”, è questa la prospettiva del presidente Cairo.
Una vera e propria sfida che non poteva essere affrontata per un’ occasione migliore.

« Indietro

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori