Novità per la prossima stagione: nasce il team Wilier-Selle Italia.

Ottime notizie per Selle Italia sul fronte squadre. E’ infatti ufficiale la notizia che dalla prossima stagione l’azienda lavorerà ancora più a stretto contatto con un illustre protagonista del panorama ciclistico nazionale ed internazionale.
L’azienda trevigiana ha infatti appena firmato un accordo di sponsorizzazione con il team professional Wilier, di cui Selle Italia diventerà ufficialmente secondo nome.
A continuare a fare la storia del marchio dunque sarà la squadra diretta da Angelo Citracca, che ha in campioni del calibro di Jakub Mareczko e Filippo Pozzato i corridori di punta.

“Abbiamo deciso di affiancare la Wilier perché siamo legati da una forte amicizia con la famiglia Gastaldello – spiega Riccardo Bigolin, vice presidente dell’azienda. Un’amicizia nata con Marco Pantani (di Selle Italia nel 1997 il brevetto del logo e del nome ‘Pirata’, ndr) e portata avanti negli anni”.

La neonata Wilier-Selle Italia non mancherà all’appuntamento con le gare più importanti della prossima stagione, prima su tutte la centesima edizione del Giro d’Italia che prenderà il via venerdì 5 maggio 2017 con la prima tappa di 203 chilometri da Alghero ad Olbia.

Selle Italia aggiunge così un ulteriore tassello al novero delle sue partnerships: dal WorldTour (Katusha e Lotto-Soudal) alle dieci team Professional (Ccc Sprandi, Androni, Stolting, Roth, Fortuneo, Novo-Nordisk, Nippo, Roompot, Gazprom e Wilier). Un altro prestigioso annuncio, ennesima prova di un’innata propensione a lavorare esclusivamente con le realtà eccellenti del mondo della bicicletta.

« Indietro

Ti piacerebbe diventare collaudatore Selle Italia?

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori