Nicolas Malle è il nuovo campione europeo Under 19

Nicolas Malle è campione. Il giovane francese del team U19 Btwin Racing, progetto del quale Selle Italia è orgoglioso di essere partner, si è laureato campione europeo su strada della categoria Juniores, a Plumenec, in Francia.

Una vittoria che vale doppio, perché ottenuta di fronte al proprio pubblico, a seguito di una gara che ha visto ben nove corridori duellare per circa cinquanta chilometri di percorso, che nelle ultime fasi ha vissuto i momenti più emozionanti. Gli ultimi cento metri regalano la sorpresa: l’italiano Zana cede proprio sul finale lasciando clamorosamente la strada agli avversari. La volata finale impone il portacolori della squadra di casa che quasi incredulo taglia il traguardo davanti al connazionale Emilien Jenniere e allo sloveno Tadej Pogacar.
Un successo meritatissimo per questa giovane promessa diciottenne nota per la sua semplicità e per la particolare dedizione al lavoro. Siamo sicuri che queste doti lo accompagneranno verso altre vittorie, con il sostegno del Team Btwin e di Selle Italia, da sempre in grado di riconoscere la passione che muove i talenti del ciclismo.

« Indietro

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori