Jolanda Neff, campionessa mondiale MTB marathon

La ventitreenne campionessa svizzera Jolanda Neff, dello Stöckli Pro Team, ha vinto il 26 giugno 2016, a Laissac in Francia, il Campionato Mondiale Marathon di Mountain Bike.
70 km e 2.350 m di dislivello in 3h
56’ 57’’ l’ottima prestazione della neo-iridata.
La Neff parte subito a tutta, seguita a pochi secondi dalla campionessa in carica, la danese Annika Langvad, che però perde presto molte posizioni, pare a causa di una foratura. La rossocrociata ha gamba e cuore, e dopo poco più di un’ora di gara ha già fatto il vuoto: 1′ 47” su un terzetto composto dall’inglese Sally Bigham e dalle due francesi Sabrina Enaux e Helene Marcouyre

In sella al top
La Neff è in giornata di grazia, aiutata anche dalle caratteristiche straordinarie della sua sella, un elemento tecnico fondamentale per raggiungere il top delle prestazioni in gare così tirate. In questo caso si tratta della SLR Kit Carbonio Flow di Selle Italia, con un telaio in CarbonKeramic dalla leggerezza quasi incredibile, associata a rigidità e resistenza elevatissime, garantite attraverso i test più severi.
Tutto fila liscio per Jolanda fino al traguardo, dove precede di 2’34’’ la britannica Sally Bigham e di oltre 5 minuti Sabrina Enaux. Quarta a più di 7 minuti un’altra svizzera, Ariane Kleinhans, mentre le due azzurre Mara Fumagalli e Valentina Frasisti chiudono ottimamente quinta e sesta. Lontanissima Annika Langvad.

 

Ordine d’arrivo Campionato del Mondo MTB Marathon 2016

1) Jolanda Neff (Svizzera) in 3h56’57’’

2) Sally Bigham (Gran Bretagna) +2’34”

3) Sabrina Enaux (Francia) +5’33”

4) Ariane Kleinhans (Svizzera) +7’06”

5) Mara Fumagalli (Italia) +8’52”

6) Valentina Frasisti (Italia) +13’12”

7) Helene Marcouyre (Francia) +14’10”

8) Christina Kollmann (Austria) +15’30”

9) Annika Langvad (Danimarca) +15’20”

10) Nathalie Schneitter (Svizzera) +17’59”

 

« Indietro

Ti piacerebbe diventare
collaudatore Selle Italia?

We want you!

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori