Jolanda Neff campionessa europea XCO a Glasgow

La 25enne porta colori elvetica, già detentrice della prestigiosa maglia iridata, decide di sfoggiare una prestazione delle sue e di aggiudicarsi anche la maglia di campionessa europea per la terza volta in carriera (dopo i successi del 2015 e del 2016). Il podio del 2018 viene completato dalla francese Pauline Ferrand e dalla belga Githa Michielis.

Una gara sempre al comando quella della campionessa svizzera che, sin dal primo giro, si piazza in testa e non lascia scampo alle sue dirette rivali prima incrementando e poi amministrando il vantaggio cronometrico conquistato. Alla fine, Jolanda Neff si laurea campionessa europea in solitaria in appena 1 ora 31 minuti e 29 secondi con oltre 2 minuti di vantaggio sulla seconda classificata.

La vittoria di questo campionato europeo di MTB è sicuramente una tappa importante nella carriera di Jolanda, che arricchisce ancora di più il suo palmares già prestigiosissimo, ma rappresenta al tempo stesso un successo per Selle Italia che si conferma sempre al fianco dei più grandi campioni del ciclismo nazionale ed internazionale. L’impegno che l’azienda mettendo nel promuovere sempre di più il mondo dell’off-road, anche grazie alla sella X-LR, viene confermato da questi risultati di prestigio che motivano Selle Italia a continuare il proprio lavoro alla ricerca del design, del massimo comfort e della performance.

#selleitalia #enjoyouride

 

« Indietro

Scegli il tuo paese

Europe

Trova l'idmatch dealer più vicino a te e prenota un appuntamento

Vai

è anche

Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter.

*campi obbligatori